Calciomercato Roma/ News, Badia (ag. FIFA): Aubameyang? Meglio Martinez. E a destra… (esclusiva)

Calciomercato Roma news, in esclusiva per IlSussidiario.net, Riccardo Badia ha parlato del calciomercato della Roma e in particolare del possibile arrivo di Aubameyang.

20.06.2014 - int. Riccardo Badia
Aubameyang_Dortmund
Pierre-Emerick Aubameyabng, 26 anni, attaccante gabonese del Borussia Dortmund (INFOPHOTO)

La Roma in questa sessione di calciomercato potrebbe puntare su Willy Aubameyang per rinforzare l’attacco, il giocatore del Borussia Dortmund piace tanto ai giallorossi che si sono mossi con dei sondaggi, nonostante la smentita del ds tedesco. Ma non c’è solo l’attacco nei piani di calciomercato di Walter Sabatini: la Roma deve puntellare anche la difesa e in tal senso si è parlato di un possibile arrivo di Piszczek dal Borussia Dortmund. I giallorossi sono pronti a puntare su un terzino destro di valore che possa dare un cambio di valore all’ormai non più giovane Maicon. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Riccardo Badia ha parlato del calciomercato Roma.
La Roma punta su Aubameyang. Pista di calciomercato veritiera? E’ un grande giocatore, sicuramente potrà fare bene ma non credo che il Borussia Dortmund voglia cedere un calciatore di questo calibro. E poi alla Roma serve altro.
Ovvero?
Un attaccante centrale, una prima punta e non un esterno d’attacco perché ci sono già diversi giocatori. Credo che alla Roma non servano altri attaccanti esterni.
Neanche Iturbe?
Il giocatore sudamericano quest’anno ha fatto benissimo, però può giocare sia come esterno d’attacco che come trequartista. Attenzione alla situazione del sudamericano.
Cerci può tornare nella Capitale?
Cerci non credo abbia tanta voglia di tornare a essere protagonista nella Capitale. Roma spesso ha portato problemi a livello ambientale al giocatore del Torino.
Per la fascia destra piace Piszczek…
Una situazione molto strana, a destra la Roma ha diversi giocatori come Maicon e Torosidis. Cioé parliamo di grandi giocatori soprattutto il brasiliano.
Quindi non arriverà il polacco?
Secondo me no, il polacco è inferiore dal punto di vista tecnico rispetto al brasiliano e quindi la Roma cercherà di puntare su un giocatore di grande livello.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori