Calciomercato Roma / News, l’agente di Adriano apre la porta ai giallorossi! Notizie al 28 e 29 Giugno 2014 (Aggiornamenti in diretta)

E’ importante l’apertura dell’agente di Adriano, terzino del Barcellona, nei confronti della Roma. Questi ha parlato di stima, ma ha anche sottolineato che non gli è arrivata nessun’offerta.

28.06.2014 - La Redazione
gervinho_fascia
Gervinho, attaccante Roma (Infophoto)

Adriano, terzino del Barcellona, è un obiettivo della Roma di Walter Sabatini per rinforzare la linea difensiva. L’agente del difensore brasiliano, Paulo Affonso, ha parlato al Corriere dello Sport: “Non siamo stati contattati ufficialmente da nessuno. Le notizie di un interesse della Roma ci arrivano dai giornali. Credo dipenda dal fatto che tutti sanno della buona relazione e dalla nostra simpatia verso la Roma, ma anche verso altri club italiani. La nostra apertura deriva dal fatto che Adriano gioca in Spagna da dieci anni e forse è arrivato il momento di cambiare. E’ affascianto dal campionato italiano e gli piace il gioco proposto dai tecnici della Serie A. E’ curioso di potersi confrontare con questi. La Roma è una grande squadra, ma lo sono anche Juventus, Inter, Milan e Napoli. Un ipotetico interessamento da parte di questi club citati è motivo per noi di orgoglio”. 

Emissari della Roma sono pronti a partire alla volta della Baviera per trattare il futuro di Ferreira Carrasco. Non si parlerà solo di questo perchè Martic, agente del giocatore, starebbe proponendo ai giallorossi altri due talenti stando a quanto riportato da Tuttosport. Per la corsia sinistra, sulla quale si lavora molto a Trigoria, c’è Strinic terzino della nazionale croata che gioca nel Dnipro. Vasic invece è un giovanissimo talento dell’Hajduk Spalato che nel 2013 è stato eletto miglior 1997 croato. Non è da escludere che si sia parlato anche di un attaccante. Sebastian Jaime è un altro giocatore della scuderia Fenay-Martic, ha 27 anni e va in scadenza con il club cileno dell’Union Espanola.

La Roma si coccola Gervinho. L’attaccante della nazionale ivoriana viene da una stagione decisamente positiva, culminata con il Mondiale in Brasile. Il club giallorosso ha investito circa una decina di milioni di euro 12 mesi fa, ed ora il valore dell’ex Arsenal è praticamente raddoppiato e si assesta attorno ai 20 milioni. Diverse le società che si sono affacciate dalle parti di Trigoria in questi mesi, ma la Roma ha sempre rimandato al mittente ogni richiesta, desiderosa di trattenere nella capitale il 27enne africano, voluto fortemente da mister Rudi Garcia. Nel contempo, però, i dirigenti giallorossi dovranno cercare di accontentare le richieste dello stesso ex Gunner, che da settimane chiede un ritocco dell’ingaggio verso l’alto. Attualmente Gervinho percepisce attorno agli 1,7 milioni di euro e vorrebbe arrivare a 2,2 milioni di euro netti annui: il suo agente Pascal Boisseau, è al lavoro per chiudere in tempi brevi.

C’è anche Serge Aurier nei piani della Roma per la difesa della prossima stagione. Una voce della quale si era già fatta notizia, ma che avrebbe preso corpo nuovamente in questi giorni in cui si stanno giocando i Mondiali in Brasile. La Costa d’Avorio è stata beffardamente eliminata al primo turno da un calcio di rigore assegnato alla Grecia al 93′; ancora una volta gli Elefanti hanno fallito il grande appuntamento pur avendo tutte le carte in regola per qualificarsi agli ottavi di finale. Grande delusione tra le fila della nazionale africana, ma anche qualche bella conferma; per esempio quella del terzino destro classe ’92 che è arrivato alla Coppa del Mondo avendo messo insieme due stagioni importanti in Ligue 1 con la maglia del Tolosa. Come noto, Rudi Garcia è sempre attento a quanto succede nel campionato del suo Paese e aveva già messo gli occhi su Aurier, che si è confermato nella fase a gironi dei Mondiali con prestazioni importanti sulla corsia di competenza. Nel secondo tempo della partita contro la Colombia è stato lui a suonare la carica nella ripresa; potrebbe essere il secondo ivoriano a sbarcare a Fiumicino dopo l’acquisto di Gervinho della scorsa estate. Aurier arriverebbe come vice di Maicon, con il progetto di farlo crescere all’ombra di uno dei migliori interpreti del ruolo al mondo e poi lanciarlo titolare se darà le risposte giuste nella sua stagione di apprendistato. Per ora ancora un’idea astratta, ma che starebbe sempre più prendendo piede nei corridoi di Trigoria.

La Roma di Rudi Garcia punta a rafforzarsi anche sulle fasce in questo calciomercato estivo. Si parla naturalmente molto di Juan Iturbe, ma attenzione anche alla pista che potrebbe portare al giovane belga Yannick Ferreira Carrasco, giocatore classe 1993 in scadenza di contratto con il Monaco. Un obiettivo dunque molto interessante, che rientrerebbe perfettamente nei parametri del classico affare del direttore sportivo giallorosso, Walter Sabatini. Ne abbiamo parlato direttamente con l’agente di Ferreira Carrasco, il procuratore Tonci Martic, che ha commentato la situazione in esclusiva per IlSussidiario.net (Clicca qui per l’intervista esclusiva completa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori