Calciomercato Roma/ News, Svanera (ag.FIFA): Benatia resta, Destro rischia. Obiettivo Romulo, Cerci conteso (esclusiva)

Calciomercato Roma news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Svanera parla della squadra giallorossa e dei possibili acquisti, come Alessio Cerci e Romulo…

09.06.2014 - int. Riccardo Svanera
ljajic_romulo
Romulo (destra), 26 anni (infophoto)

La Roma ha intenzione di rinforzare l’attacco secondo le disposizioni di Rudi Garcia. Il club giallorosso è pronto a riportare a Trigoria Alessio Cerci ma per arrivare all’esterno del Torino potrebbero essere sacrificati alcuni giocatori. Sul fronte cessioni si registrano continui interessamenti nei confronti di Mattia Destro, attaccante italiano che piace in Inghilterra. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Svanera ha parlato del calciomercato della Roma.
La Roma punta forte su Cerci. Affare fattibile? Cerci ha un costo importante, credo che possa arrivare a Roma ma i giallorossi dovranno cedere qualche giocatore della rosa attuale. E soprattutto stare molto attenti al Milan che vorrebbe Cerci.
Chi potrebbe andare via? Credo che Destro possa essere sacrificabile, ha molte offerte per quanto riguarda la Premier League, la Roma sarebbe pronta a cedere il giovane attaccante e a sostituirlo con un centravanti di livello.
Si è fatto il nome di Dzeko. Possibile? Molto difficile, non sono così convinto che Dzeko possa lasciare il Manchester City per approdare in Italia, ha un ingaggio importante e un costo alto.
Benatia rimarrà a Roma? Io credo di sì, il giocatore ha fatto quelle dichiarazioni per avere un adeguamento del contratto riconoscendo la sua grande stagione. Sarà accontentato.
Nel mirino della Roma c’è anche Romulo. Un altro centrocampista oltre a Keita e Salih Uçan? Credo che Garcia voglia stare coperto almeno finché Strootman non ritornerà in forma, Romulo tra l’altro piace a molti club italiani.
Che ne pensa invece di Uçan? Ci sono buone probabilità che vesta la maglia giallorossa nella prossima stagione. Il fatto che abbia convinto Walter Sabatini mi sembra la migliore garanzia sulla qualità del giocatore.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori