Calciomercato Roma/ News, Corvino: Nastasic un grande dentro e fuori. I giallorossi… (esclusiva)

Calciomercato Roma news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino, parla di Matija Nastasic che piace anche ai giallorossi

02.07.2014 - int. Pantaleo Corvino
cristiano_nastasic
Matija Nastasic, 21 anni (infophoto)

La Roma potrebbe perdere Benatia, difensore marocchino che piace al Manchester City. Nella possibile offerta dei Citizens per il difensore della Roma, ci sarebbe anche l’inserimento del cartellino di Nastasic, difensore serbo ex Fiorentina che potrebbe lasciare il Manchester City. Alla Roma potrebbe interessare il calciatore serbo. In esclusiva per IlSussidiario.net, Pantaleo Corvino, ex direttore sportivo della Fiorentina che portò Nastasic in Italia, ha parlato del giocatore in orbita Roma.
Direttore, tra i tanti talenti che ha scoperto c’è anche Nastasic. Che può dirci sul difensore serbo? Un ragazzo straordinario, posso solo dire questo. Nastasic ha tutto per essere considerato un grandissimo difensore, ho puntato subito su di lui.
Lo ha portato in Italia per 2,5 milioni di euro… Possiamo dire che è stato un affare visto che poi la Fiorentina lo ha ceduto per diversi milioni di euro più Savic. Per me è uno dei migliori nel suo ruolo ed è ancora molto giovane.
La Roma lo vorrebbe riportare in Italia. Farebbe bene Sabatini? Assolutamente sì, è un difensore completo, forte nell’anticipo, bravo nel gioco aereo, tecnico, è un difensore di grande valore. E c’è un’altra cosa che mi piace dire del ragazzo.
Ovvero? Ha qualità morali importanti, è un bravo ragazzo. Onestamente fatico a credere che il City voglia liberarsi di lui, si è subito imposto come titolare salvo poi perdere il posto per alcuni problemi fisici.
In questo Mondiale delle sorprese l’ha colpita qualche Nazionale in particolare? Devo dire che a livello generale è uno dei Mondiali migliori che abbia visto, ci sono tante squadre ben organizzate che stanno facendo o che hanno fatto bene, anche tra quelle eliminate. 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori