Calciomercato Roma/ News, Renga: Benatia? Crediamo a Mourinho. Oggi 14 agosto 2014 (analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, analisi e commenti in diretta al 14 agosto 2014: il giornalista Roberto Renga parla della situazione relativa a Mehdi Benatia, ma anche su Stevan Jovetic

benatia_pjanic
(dall'account Twitter ufficiale @officialasroma)

Il giornalista Roberto Renga è intervenuto sulle frequenze di Radio Radio per fare il punto sulle principali trattative di calciomercato che coinvolgono la Roma. Si parte naturalmente da Mehdi Benatia, e in particolare dalle parole di José Mourinho che ha dichiarato che il Chelsea non sta seguendo il difensore marocchino: “Ma a Mourinho dobbiamo credere? Ma se non ci crediamo che lo intervistiamo a fare? Lui sta davvero bene coi difensori, addirittura Terry fa la riserva”, è il vivace commento di Renga, che dunque sembra credere al disinteresse da parte dello Special One. In attacco invece si parla di Stevan Jovetic, e anche in questo caso il commento di Renga è molto chiaro: “Ma magari! Ma poi che ci fai con Destro?”. In effetti il futuro dell’attaccante italiano è un altro dei nodi da sciogliere in casa Roma.

Il mercato della Roma non è concluso. Certo, la possibile uscita di Benatia sta facendo passare giorni di angoscia sportiva ai tifosi della Magica, ma nel caso in cui il centrale dovesse lasciare la Capitale, le casse del club giallorosso si rimpinguerebbero di almeno 30 milioni di euro, da reinvestire (almeno in parte). E poi c’è sempre Davide Astori. Negli ultimi giorni si è parlato, poi, di una possibile pista che porterebbe a Stevan Jovetic; in merito ecco le parole di Stefano Carina a Radio Radio: “Jovetic non è impossibile, soprattutto perché il ragazzo è in uscita dal City. L’ingaggio alto potrebbe essere un ostacolo, ma lo si può aggirare con i bonus, come è stato fatto per il rinnovo di Pjanic. La chiave però è l’uscita di Destro”. Tornando invece al tormentone dell’estate romanista, ecco il pensiero di Riccardo “Galopeira” Angelini a Tele Radio Stereo: “Sono stufo delle tante voci intorno alla Roma. Voglio prendere le parole di Benatia come un messaggio, se resta a Roma sono contento a prescindere dal motivo della sua decisione. Il gruppo è tutto dalla parte di Garcia”.

Il futuro di Mehdi Benatia resta al centro del calciomercato della Roma. In particolare, nelle ultime ore è in primo piano il tentativo da parte del Chelsea di assicurarsi il giocatore marocchino, splendido protagonista dell’ultimo campionato giallorosso. Si parla di una offerta di 30 milioni di sterline, cioè circa 37,5 milioni di euro. Tuttavia, secondo quanto riferito da Angelo Mangiante, l’inviato di Sky Sport che segue la Roma anche nel ritiro austriaco in corso in questi giorni, in realtà non sarebbe pervenuta alcuna offerta ufficiale alla società del presidente James Pallotta per il difensore giallorosso, né da parte di José Mourinho né da parte del Manchester United, altra pretendente molto chiacchierata. Una cosa è certa: da qui a fine mese ne vedremo ancora delle belle, la situazione andrà monitorata giorno dopo giorno perché saranno sempre possibili novità anche clamorose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori