Calciomercato Roma/ News, Rigitano (ag. FIFA): l’erede di Totti non esiste. Jovetic-Ljajic e Balanta… (esclusiva)

- int. Raffaele Rigitano

Calciomercato Roma news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Raffaele Rigitano parla delle possibili operazioni dei giallorossi. Si torna ad ipotizzare l’acquisto di Jovetic

jovetic_chamberlain
Stevan Jovetic (Foto Infophoto)

La grande idea di Walter Sabatini è di riportare in Italia un grande talento come Stevan Jovetic, attaccante montenegrino del Manchester City, ex Fiorentina. Oggi si parla di un addio di Destro finalizzato per l’acquisto dell’ex viola, difficile però pensare che il City possa lasciare andare il giocatore. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Raffaele Rigitano ha parlato del calciomercato della Roma.

Destro, il Wolfsburg alza l’offerta. Andrà in porto la cessione? Il Wolfsburg ha capito che in Italia ci sono grandi talenti e che i club non possono resistere oltre certe cifre, fa bene a provarci. Onestamente non credo che alla Roma convenga cedere Destro.

Come mai? E’ l’unica punta di ruolo, in caso di cessione di Destro i giallorossi rimarrebbero con il solo Borriello. Di certo non è Jovetic l’erede di Destro.

Oggi tutti parlano del montenegrino al posto dell’italiano… Due giocatori diversi, credo che Jovetic potrebbe prendere il posto di Ljajic come caratteristiche tecnico-tattiche, ma non quello di Destro.

Jovetic erede di Totti? Parlare di erede di Totti a Roma è un’offesa. Io credo che Totti sia davvero un giocatore unico, basti pensare a come si è preparato fisicamente in questo pre-campionato. Magari non giocherà sempre ma la differenza continuerà a farla.

Roma che potrebbe cedere Benatia… Ecco, alla Roma converebbe anzi cedere il marocchino per una cifra vicina ai 40 milioni di euro piuttosto che cedere Destro.

Per sostituire Benatia su chi punterebbe? Manolas è un profilo adeguato ma la Roma dovrà anche pensare al costo ed eventualmente ad una plusvalenza futura. Per questo non sottovaluterei la situazione di Balanta.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori