La Roma Primavera batte il Benfica per 4-2 e rimane in testa al gruppo A del torneo di Durban. Le reti sono state segnate da Pellegrini, Adamo e Soleri (doppietta). Prossimo impegno contro il Boca Juniors, lunedi 4 agosto.
Questo pomeriggio alle ore 17:10 si gioca la partita Roma Primavera-Benfica, valida per la seconda giornata del gruppo A del torneo di Durban. Si tratta di una prestigiosa competizione giovanile riservata alla categoria Under 19, che si tiene a Durban in Sudafrica. I giallorossi sono inclusi nel girone A assieme ai portoghesi del Benfica, gli argentini del Boca Juniors e alla KZN Academy. Nella prima giornata la Roma Primavera, guidata anche quest’anno da Alberto De Rossi, ha sconfitta l’Academy con il punteggio di 1-0: decisivo il gol del centrocampista Matteo Adamo, realizzato al 24′ del primo tempo. Nell’altra sfida il Benfica ha superato per 3-1 il Boca Juniors: la partita di oggi assume quindi i connotati dello scontro diretto per la testa solitaria del girone. Nel gruppo B sono incluse invece Everton, Feyenoord, Santos e Sudafrica Under 19. La terza partita della Roma Primavera è in agenda lunedì 4 agosto contro il Boca. Le prime due squadre classificate di ogni girone accederanno alle semifinali, in programma venerdì 8 agosto (sabato 9 le finali). La partita Roma-Benfica del Torneo di Durban sarà trasmessa in diretta da SkySport sul canale Fox Sports, il numero 205: telecronaca a partire dalle ore 17:15. Gli abbonati al pacchetto SkySport potranno usufruire del servizio di streaming video SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale.
Marcatori: 13′ Pellegrini (R), 23′ Sanches (B), 33′ Adamo (R), 35′ Carvalho (B), 45 Soleri (R), 72′ Soleri (R)
Marchegiani, Belvisi, Paolelli, Capradossi, Anocic, Pellegrini, Ricozzi, Adamo, Di Mariano, Verde, Soleri. A disposizione: Ionut Pop, Ciavattini, De Santis E., Ndoj, Trani, Gargiulo, Di Livio, Taviani. All.: De Rossi.
Rafael Lopes; Fernandes, Ricardo Carvalho, João Lima, Yuri Ribeiro; Gonçalo Rodrigues, Gilson Costa, Renato Sanches; João Carvalho, Hildeberto Pereira, Diogo Gonçalves. A disposizione: André Ferreira, Rúben Dias, Oliveira, João Lucas, Gonçalo Maria, Hugo Neto, Filipe Ferreira. Allenatore: Tralhão.
Ammonizioni: 15′ Fernandes, 50′ Carvalho (B) – 17′ Pellegrini, 36′ Ricozzi, 76′ Soleri (R)