Calciomercato Roma / News, Bertolacci: offerta del Parma. Notizie 6 e 7 Agosto 2014 (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, notizie e aggiornamenti in diretta al 6 e 7 agosto: il Parma ha formulato un’offerta per una metà del centrocampista classe 1991 Andrea Bertolacci

bertolacci_esercizio
(dal profilo Twitter ufficiale @GenoaCFC)

Novità di calciomercato che riguarda anche la Roma. Secondo quanto riporta il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio il centrocampista Andrea Bertolacci, in compartecipazione tra i giallorossi e il Genoa, potrebbe trasferirsi al Parma. I gialloblù ne stanno parlando con il Grifone anche se Gianpiero Gasperini non vorrebbe privarsi di Bartolacci, che ritine importante per il suo gioco. Secondo quanto riportato il Parma avrebbe offerto 1 milione di euro più l’intero cartellino di Djamel Mesbah, per assicurarsi la metà genoana di Bertolacci; dal canto loro i liguri vorrebbero un’offerta ben più alta per sedersi a trattare. La Roma osserva da spettatrice interessata.

Importanti novità nell’assetto dirigenziale della Roma. Infatti, la società giallorossa attraverso il proprio sito Internet ufficiale ha reso note alcune modifiche nel proprio Consiglio d’Amministrazione. Lascia il proprio ruolo all’interno del CdA Mark Stephen Pannes, sostituito dall’altro americano Stanley Phillip Gold. Ecco il comunicato nel dettaglio: “Il Consiglio di Amministrazione di A.S. Roma S.p.A., riunitosi in data odierna, ha deliberato di nominare per cooptazione, quale nuovo componente il Consiglio, il Dott. Stanley Phillip Gold, a seguito delle dimissioni presentate dal Dott. Mark Stephen Pannes. Le dimissioni del Dott. Pannes derivano da nuovi incarichi professionali non compatibili con l’impegno richiesto dalla carica sinora ricoperta”.

La Roma rischia di vedere sfumare un’importante operazione di calciomercato, quella riguardante DeAndre Yedlin. Il talentuoso terzino destro della nazionale americana, reduce da un interessante mondiale in Brasile, sembrava vicinissimo al passaggio in giallorosso, alla luce anche delle recenti dichiarazioni del patron James Pallotta. A rimescolare le carte in tavola ci ha però pensato il giornalista della ESPN Sports, Taylor Twellman, che uscendo allo scoperto nelle scorse ore ha svelato di un accordo molto vicino fra il Tottenham e appunto il calciatore americano. Sembra che gli Spurs abbiano superato la Roma, così come il Napoli e l’Inter nella corsa al giovane talento a stelle e strisce. L’operazione dovrebbe concludersi in tempi brevissimi visto che la finestra di mercato nella Major League Soccer si chiuderà oggi e Yedlin potrebbe quindi firmare con il Tottenham, club in cui giocherà solo a partire dalla stagione 2015-2016.

Il calciomercato della Roma apre il capitolo rinnovi dei contratti. Dopo quello di Pjanic, in quel di Trigoria sono diversi i calciatori che hanno battuto cassa a cominciare da Gervinho. L’ivoriano ha chiesto 3,5 milioni di euro netti annui, ma la Roma è pronta a spingersi fino a 2,9/3, e a breve dovrebbe arrivare la fatidica fumata bianca anche perché la volontà delle due parti coincide in pieno. Prolungamento del contratto anche per Maicon, che ha l’accordo in scadenza al termine della prossima stagione e che potrebbe rinnovare di un’altra annata alle cifre attuali, circa 3 milioni di euro netti annui: non male per un 33enne. Infine la novità Torosidis, terzino destro della nazionale greca, altro serio candidato per discutere il rinnovo: negli scorsi giorni ci sono già stati dei contatti fra l’entourage del giocatore e la dirigenza romana.

Il nome di Mehdi Benatia continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Roma. Nonostante alcuna notizia ufficiale di offerte o interessamenti, fa discutere la posizione del centrale giallorosso. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport sono tre gli indizi che spingono verso la partenza dell’ex Udinese entro settembre. Il primo, il fatto che la Roma continui a cercare innesti per la difesa, leggasi Manolas ma anche Basa e Campagnaro. Secondariamente, se proprio verrà fatto un sacrificio nella capitale, questo sarà appunto l’ex Udinese, per il quale si valutano offerte da almeno 35 milioni di euro. Infine, l’ultimo indizio significativo, il fatto che lo stesso Benatia non abbia ancora rotto il silenzio dallo scorso fine maggio, da quando cioè esplose il caso con le famose parole rilasciate dall’agente e dal difensore ex Udinese. C’è poi l’aggiunta di un retroscena: per la tournee USA, ormai conclusa, era stata prevista una conferenza stampa del giocatore, mai andata in scena, ed inoltre, alla vigilia della sfida contro l’Inter della scorsa settimana, Rudi Garcia si auspicava che Benatia parlasse pubblicamente chiarendo una volta per tutte la propria posizione, ma anche in questo caso il tutto si è concluso con un nulla di fatto. Chelsea, Barcellona e Bayern Monaco rimangono alla finestra, bisognosi di innestare la propria retroguardia con un elemento di qualità: ma arriverà mai la famosa offerta monstre da 35/40 milioni?

In giornta ci sarebbe stato un incontro tra il giocatore e il Lille e nel corso del summit sarebbe emerso proprio questo, la volontà del giocatore. Il vero motivo potrebbe essere quello della riconciliazione con il suo ex allenatore Rudi Garcia. Certo se la Roma andasse a prendere un altro difensore, dopo l’arrivo di Davide Astori, questo potrebbe aprire altre voci di mercato. I fari tornerebbero a illuminare Mehdi Benatia, difensore marocchino protagonista di una grandissima stagione che è ricercato da molti club prestigiosi come il Bayern Monaco e il Chelsea. Aspettiamo e vedremo, anche se servirà tutto il tempo a disposizione per fare si che cambi qualcosa in fase difensiva nella rosa giallorossa. 

C’è fiducia intorno al possibile accordo col Cesena per Marco Borriello. Secondo Alfredo Pedullà i contatti sono avviati e si lavora per capire la disponibilità di Marco Borriello che ha un altro anno di contratto con i giallorossi. Il club capitolino dovrebbe partecipare con una percentuale importante dell’ingaggio. I romagnoli hanno riscontrato la disponibilità di massima dell’attaccante che è pronto per una nuova avventura. A questo punto sarà difficile per Borriello rimanere nella capitale.

Caccia al difensore in casa Roma. Il club giallorosso sfrutterà i prossimi 25 giorni di calciomercato per innestare la retroguardia con un nuovo elemento. Sono diversi i giocatori nel mirino, oltre al greco Manolas, a cominciare da Hugo Campagnaro, difensore centrale dell’Inter, fresco di titolo di vice-campione del mondo con l’Argentina. I nerazzurri lo avrebbero proposto ai giallorossi che ci starebbero pensando. Sabatini ha per ora replicato in maniera freddina a Mazzoni, l’agente dell’ex Napoli, ma non ha chiuso definitivamente le porte. Continua a piacere anche Marko Basa, nazionale montenegrino del Lille nonché il prescelto di Rudi Garcia, per ovvie ragioni. Infine attenzione al nazionale rumeno Chiriches, già inseguito durante l’estate del 2013 prima che lo stesso sbarcasse a Londra, sponda Tottenham.

Mattia Destro è sempre al centro delle vicende di calciomercato di casa Roma. Non passa giorno in cui il nome del centravanti italiano non venga accostato a qualche big. L’ultima in ordine di tempo sarebbe l’Inter, che stando a quanto svelato dalla redazione di Sportmediaset starebbe pensando proprio al capitolino qualora venisse ceduto Mauro Icardi. Sull’attaccante argentino c’è in pressing ormai da settimane il Monaco e qualora i biancorossi presentassero una proposta da 30 milioni di euro, a quel punto l’Inter cederebbe l’ex Samp, investendo poi il ricavato in un nuovo colpo in ingresso. Destro è cresciuto nelle giovanili nerazzurre e il club di corso Vittorio Emanuele lo aveva già seguito poco tempo fa, prima di un suo sbarco a Roma.

Antonio Sanabria potrebbe rimanere a Roma durante il calciomercato estivo. Il giovane talento paraguaiano appena 18enne, rientrato lo scorso 30 giugno dopo il prestito al Sassuolo, sta vivendo un ottimo pre-campionato, al punto da aver convinto il tecnico Rudi Garcia e il direttore sportivo Walter Sabatini a concedergli una chance. Con la partenza ormai prossima di Marco Borriello, destinazione Cesena, in quel della capitale starebbero riflettendo se sia il caso di trattenere l’ex Barcellona a Trigoria, permettendogli un inserimento graduale in vista della prossima stagione. Non è comunque da escludere un nuovo “parcheggio” in prestito (tante le squadre medio-piccole di Serie A alla finestra), ma a tutt’oggi prevale la prima ipotesi, e molto dipenderà anche da un eventuale nuovo arrivo in attacco.

Secondo quanto riportato dal portale britannico mirror.uk il Manchester United sta trattando con la Fiorentina per l’acquisto di Juan Cuadrado. I Red Devils sarebbero pronti a mettere sul piatto quasi 37 milioni di euro, una cifra che potrebbe indurre la squadra viola a cedere il proprio gioiello. Questo può interessare anche la Roma che tiene d’occhio Cuadrado, anche se il suo acquisto richiederebbe probabilmente ai giallorossi una cessione di rilievo in più.

La Roma sta cercando un attaccante esterno ma ha dovuto abbandonare la pista che porta a Yannick Ferreira-Carrasco, che è sembrato ad un passo dai giallorossi prima di sfumare, almeno per il momento. Uno dei nomi emersi nelle ultime ore è quello di Evegen Konoplyanka, ala ambidestra in forza agli ucraini del Dnipro Dnipropetrovsk e titolare nella sua nazionale. Konoplyanka compirà 25 anni a settembre e a gennaio era stato vicino al Liverpool: ora può trasferirsi alla Roma? Clicca qui per saperne di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori