CALCIOMERCATO ROMA / News, Balanta è l’opzione per la difesa. Notizie al 8 Agosto 2014 (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, notizie e aggiornamenti in diretta all’8 agosto 2014: la Roma cerca un difensore centrale per impreziosire la sua rosa. Il nome importante è quello di Eder Balanta.

benatia_mano
(INFOPHOTO)

Manuele Baiocchini ha parlato negli studi Sky Sport 24 per parlare del possibile arrivo di un difensore in giallorosso nella prossima stagione. Al centro delle possibilità c’è il nome di Eder Balanta, difensore centrale colombiano, che si potrebbe prendere con una cifra non superiore ai sette milioni di euro. Il problema rimane l’ultima casella da extracomunitario che i capitolini dovranno scegliere se coprire proprio con l’arrivo di Balanta. Perchè a Rudi Garcia ne piace un altro, Basa suo ex calciatore al Lille.

La Roma si muove non solo sul mercato dei giocatori, ma anche su quelli per rinforzare lo staff. E’ infatti arrivato dal Bologna il Dottor Giovanbattista Sisca, ex medico sociale dei felsinei. Il club appena retrocesso in Serie B ha commentato con una bella nota l’addio del medico sociale e l’ha ringraziato per tredici anni di lavoro e grande professionalità. Un altro elemento valido arriva a Roma per completare lo staff.

La Juventus ha praticamente in mano Kostas Manolas dell’Olympiakos. I giallorossi dovranno quindi virare, almeno per il momento, su un altro centrale di difesa. Secondo quanto detto da Mario Giunta a Sky Sport i capitolini sarebbero piombati di nuovo su Eder Balanta, difensore centrale di piede destro del River Plate che è andato ai Mondiali con la maglia della Colombia. La Roma si sarebbe comunque cautelata ulteriormente, tenendo aperta la via che porta a Marco Basa del Lille. Tutto comunque ruota attorno alla situazione Mehdi Benatia, su cui ora c’è forte il Manchester United. La Roma ci pensa e aspetta, ma non è detto che non possa fare un’altra entrata al centro della difesa mantenendo in rosa anche il forte difensore marocchino. La sensazione è però al momento che Benatia possa partire, con l’arrivo nella capitale di uno tra Balanta e Basa.

Il nome di Adem Ljajic continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Roma. L’esterno d’attacco della nazionale serba non è ufficialmente sul mercato ma qualora a Trigoria dovesse giungere un’offerta ad hoc, a quel punto se ne potrebbe riparlare. L’assegno da presentare deve essere pari o superiore ad almeno 18/20 milioni di euro: questo quanto chiedono i giallorossi per cedere l’ex Fiorentina. Schalke 04 e Borussia Dortmund hanno fatto dei sondaggi, e attenzione anche a Milan e Juventus, altre società in cerca di rinforzi per l’attacco. In caso di partenza di Ljajic, Sabatini cercherebbe di individuare un suo sostituto. L’elenco è composto da quattro giocatori e precisamente Kalou del Lille, che Rudi Garcia conosce molto bene, Douglas Costa in partenza dallo Shakhtar Donetks, l’ottimo Lens, che vuole lasciare la Dinamo Kiev, e infine Konoplyanka, nazionale ucraino che gioca nel Dnipro.

Adem Ljiajc potrebbe rimanere a Roma durante il calciomercato estivo. Nonostante da più parti si parli di un addio del giovane talento della nazionale serba, alla fine l’ex Fiorentina potrebbe continuare ad indossare la casacca giallorossa. In base a quanto svelato dal quotidiano Tuttosport, infatti, la partenza di Ljajic era quasi scontata ma il mancato arrivo di Yannick Ferreira-Carrasco dal Monaco ha rimescolato le carte in gioco e di conseguenza il direttore sportivo Walter Sabatini ha deciso di trattenere l’ex Viola a Trigoria. Quest’ultimo potrebbe comunque partire ma solo in caso di un’offerta monstre che sfiori i 20 milioni di euro: arriverà mai una proposta così importante?

Samuel Eto’o non si trasferirà a Roma durante il calciomercato estivo. L’attaccante della nazionale camerunese è in cerca di una nuova sistemazione dopo aver lasciato il Chelsea lo scorso 30 giugno con il contratto in scadenza e spesso e volentieri il suo nome è stato accostato alle big italiane, sia Roma quanto Juventus. Come svelato però nelle ultime ore dal collega Gianluca Di Marzio di Sky Sport, si registra un pressing del Wolfsburg, sul mercato alla ricerca di un nuovo centravanti. Pare che il club tedesco abbia già presentato una proposta concreta e che lo stesso Eto’o stia riflettendo seriamente sul da farsi. Una notizia che si collega anche al futuro di Destro: il Wolfsburg ha infatti presentato diverse offerte per il giovane attaccante italiano, ma se riuscisse ad acquistare il camerunese direbbe di conseguenza addio al giallorosso.

Il calciomercato di casa Roma continua a ruotare attorno al futuro di Mehdi Benatia. Nella giornata di ieri è circolata con forza l’indiscrezione che vuole il Manchester United aver offerto ben 38 milioni di euro in cambio del nazionale marocchino. Dagli ambienti giallorossi filtrano smentite ma la sensazione circolante è che qualcosa possa accadere da qui al primo settembre. Lo si capisce chiaramente dalle mosse del ds Sabatini, sul mercato alla ricerca di nuovi difensori centrali. Nelle ultime ore la Lupa si è avvicinata moltissimo a Chiriches, nazionale rumeno del Tottenham, destinato a lasciare Londra per via dell’imminente arrivo di Musacchio dal Villarreal. Insieme all’ex Steaua di Bucarest la Roma non perde di vista il talento della nazionale greca, Manolas, che piace anche alla Juventus e con il quale i discorsi sono già in fase avanzata. Un doppio colpo reso però possibile solo dalla partenza di Benatia…

Per la verità non solo il Chelsea si muove per Mehdi Benatia. Ulteriori indiscrezioni d’oltremanica parlano di un’offerta nell’area da parte del Manchester United. Il giornalista di SkySport Gianluca Di Marzio ha smentito che i Red Devils abbiano già avanzato proposte, ma confermato che il nuovo manager Louis Van Gaal sta studiando rinforzi di qualità. Benatia lo sarebbe sicuramente…

In queste ore si è tornato a parlare di Mehdi Benatia in sede di calciomercato. Il difensore marocchino potrebbe essere ceduto, ipotesi che si protrae dall’inizio dell’estate: ad oggi la squadra più accreditata per acquistarlo è il Chelsea di Josè Mourinho, che stando ad indiscrezioni inglesi potrebbe mettere sul piatto 30 milioni di sterline. Per l’eventuale sostituzione di Benatia la Roma potrebbe acquistare il greco Kostantinos Manolas, classe 1991 dell’Olimpiaco che interessa anche alla Juventus. Servirebbe però un rinforzo di maggiore esperienza e allora ecco rispuntare una vecchia richiesta di Rudi Garcia: il montenegrino del Lille Marko Basa, 31 anni. Di Benatia, Manolas e Basa ha parlato l’agente FIFA Flavio Ferraria, nell’intervista recentemente concessa a ilsussidiario.net: clicca qui per leggerla integralmente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori