Calciomercato Roma/ News, Collovati: Iturbe è un potenziale crack! Oggi 8 agosto 2014 (analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, analisi e commenti in diretta all’8 agosto 2014: Fulvio Collovati ha esaltato il mercato giallorosso che con l’arrivo di Juan Manuel Iturbe ha fatto un gran colpo.

iturbe_castan
Juan Manuel Iturbe, 21 anni, argentino (dal profilo Twitter ufficiale @OfficialASRoma)

Ha parlato del calciomercato giallorosso a TuttoMercatoWeb.com: “Juan Manuel Iturbe alla Roma potenzialmente è un crack e poi l’ha tolto alla Juventus. Per le cifre che circolano in bianconero per Vidal e Pogba, se sono vere, li venderei entrambi subito e prenderei Cuadrado e Lamela che ora come ora costano meno e anno grandissime potenzialità“.

Il giornalista Xavier Iacobelli ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del difensore della Roma Mehdi Benatia, che stando alle notizie di calciomercato interessa al Manchester United e al Chelsea. Queste le sue parole in un intervento sulle di Radio Radio: “La tattica di Sabatini su Benatia è la migliore: bisogna capire fino a che punto voglia spingersi lo United“. Affermazione breve ma “intensa” per così dire, che inquadra l’attuale tattica romanista verso la presunta cessione di Benatia: se arriva un’offerta importante la si valuta, ma si lascerà che siano gli altri a fare il primo passo.

Il giornalista Alfredo Pedullà è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tele Radio Stereo per fare il punto sulle mosse giallorosse nel mercato estivo. L’attenzione si è subito concentrata sui grandi nomi associati al club di Trigoria che campeggiano sulle pagine sportive. Il primo senza dubbio è quello di Kostas Manolas, difensore dell’Olympiakos, al momento associato anche al mercato in entrata bianconero: ”Manolas tra Roma e Juve? E’ un fuoco lento in attesa di qualche colpo in uscita. Entrambe hanno fatto un sondaggio per capire a quali cifre è possibile prenderlo”. Riguardo le partenze da Roma: “E’ tutto bloccato finché non arriveranno vere offerte alla Roma sia per Ljajic che per Destro”. Proprio a proposito dell’ipotesi di cedere i’attaccante marchigiano: “Sabatini è uno dei più grandi estimatori di Destro in Europa, però con un’offerta dai 25 milioni in su potrebbe anche privarsene”. L’opinionista di Sportitalia ha poi aggiunto a proposito dell’attacco della Roma: “Davanti sono convinto che qualcosa per migliorare faranno, magari non il 7 o l’8 agosto, ma più avanti. L’ipotesi su Chicharito Hernandez emersa in questi giorni? Potrebbe essere l’operazione dell’ultimo minuto”.

Intervenuto sulle frequenze dell’emittente radiofonica Rete Sport, il giornalista di SkySport Angelo Mangiante ha parlato della rosa allestita dai giallorossi per la prossima stagione. Queste alcune delle sue dichiarazioni: “La Roma non si è mai trovata con tutta questa abbondanza di ricambi, la ‘Roma B’ è da Europa League. Con questa rosa si può arrivare almeno fino ai quarti di finale di Champions League“. In attesa degli ultimi colpi di calciomercato…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori