Calciomercato Roma/ News, Baiocchini fa il punto su Balanta. Oggi 9 agosto 2014 (analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, analisi e commenti in diretta al 9 agosto 2014: il giornalista Manuele Baiocchini parla del difensore Eder Balanta, che potrebbe costare 6-7 milioni ma…

garcia_rudi
Rudi Garcia, allenatore della Roma (Infophoto)

La difesa è il reparto di cui si parla di più negli ultimi giorni per quanto riguarda il calciomercato della Roma. Uno dei nomi caldi è quello del colombiano Eder Balanta, anche perché è seguito pure dalla Lazio come già era successo per Davide Astori. Da segnalare sono le parole del giornalista di Sky Sport Manuele Baiocchini, che ha parlato di un forte pressing da parte dei giallorossi su Eder Balanta, per il quale si potrebbero investire circa 6-7 milioni. Attenzione però, perché il colombiano occuperebbe l’ultima casella da extracomunitario, ma a Rudi Garcia piace Basa del Lille.

Il famoso agente José Alberti è stato intervistato dalle redazioni di CalciomercatoASRoma.it e ASRomaRadio.it e ha parlato del presunto interessamento della Roma per Samuel Eto’o come punta per completare con grande esperienza l’attacco giallorosso in vista della ormai imminente prossima stagione. Ecco le sue parole: “Io so che Eto’o al 99% va alla Roma. Ci sono pochi dettagli da mettere a posto ma Eto’o sarà della Roma. Io penso che si ridurrà lo stipendio perchè ormai ha giocato in tutte le più grandi squadre d’Europa e in Italia, dopo l’Inter, gli manca di andare alla Roma o alla Juventus che sono le due squadre più importanti in questo momento. Alla Juventus non può andare perchè è chiuso da Llorente e Morata, mentre alla Roma ha più possibilità di dimostrare il suo valore. Sicuramente i giallorossi hanno fatto una buona campagna acquisti, con Eto’o possono puntare a vincere il titolo. Si dovrà giocare il posto con Totti e Destro, ma per lui non sarà un problema. E’ un po’ lo stesso discorso fatto con Maicon l’anno scorso: tutti dicevano che era un giocatore finito, invece è riuscito a rimettersi in discussione, a tornare ai suoi livelli ed a conquistarsi un posto in Nazionale per i Mondiali. Infatti in Brasile è stato l’unico che si è salvato. Penso che per la Roma sia l’anno giusto per vincere. Tutto è possibile per i giallorossi. La Juventus senza Conte perde molto, almeno 4-5 punti in classifica, mentre la Roma con questa campagna acquisti avrà sicuramente qualche punto in più a fine campionato rispetto all’anno scorso”.

Il giornalista di SkySport Angelo Mangiante è intervenuto sulle frequenze di Rete Sport, parlando delle possibili operazioni di calciomercato della Roma da qui al termine della finestra estiva: “Il calciomercato della Roma mi sembra ancora molto vivo, conoscendo Sabatini ci aspettano sorprese. Bisogna capire la situazione-Benatia: da questa vicenda si muoverà tutto il resto“. Il futuro di Mehdi Benatia sembra ancora in bilico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori