PROBABILI FORMAZIONI / Roma-Eltendorf: tutte le notizie. Gli assenti (Amichevole)

- La Redazione

Le probabili formazioni di Roma-Eltendorf, amichevole precampionato della squadra giallorossa in programma domenica 10 agosto 2014: calcio d’inizio alle ore 17:00

formazione_denver
(dall'account Twitter ufficiale @OfficialASRoma)

Per l’amichevole in territorio austriaco contro l’Eltendorf la Roma deve fare a meno di alcuni giocatori che ancora non sono al cento per cento. E’ il caso del portiere Morgan De Sacntis, che domani parteciperà all’assemblea federale per l’elezione del nuovo presidente FIGC e che comunque sta ancora recuperando dall’operazione al gomito. In difesa mancheranno Maicon, che sta seguendo un programma di allenamento personalizzato, e Alessio Romagnoli che è stato convocato dalla nazionale Under 21, per l’amichevole di mercoledì 13 contro la Romania.

L’ultima fase della preparazione estiva dei giallorossi comincia con l’amichevole Roma-Eltendorf, primo impegno in terra austriaca per gli uomini di Rudi Garcia. In porta ci potrebbe essere spazio per il polacco Skorupski, ma l’allenatore non ha ancora preso (almeno pubblicamente) una decisione definitiva. In attacco dovremmo vedere all’opera il tridente formato da Destro, Florenzi e Iturbe, ma attenzione alle chance di Gervinho e del giovane Sanabria. A proposito di nomi nuovi, a centrocampo dovrebbe esserci spazio per il turco Ucan: insomma, gli spunti d’interesse non mancheranno, anche se l’avversaria non è certo delle più indicative.

La Roma è arrivata nella località di Bad Waltersdorf in territorio austriaco: domenica 10 agosto i ragazzi allenati da Rudi Garcia scenderanno in campo alle ore 17:00 per la partita amichevole contro il SV Eltendorf. La squadra austriaca milita nella Zweite Liga sued, il quinto livello del calcio nazionale. La partita Roma-Eltendorf si giocherà sul campo di casa della formazione locale, lo SportPlatz.

Il tecnico Rudi Garcia potrebbe optare per l’abituale 4-3-3, per valutare la condizione fisica dei suoi giocatori e le tattiche testate durante il tour americano. In porta potrebbe essere confermato il polacco Skorupski, mentre Morgan De Sancits potrebbe essere schierato nella prossima amichevole prevista per Ferragosto (contro il Wiener SK). Difesa: coppia centrale Benatia-Astori, mentre Leandro Castan sta recuperando dall’infortunio ai flessori. Ai lati probabili Torosidis (Maicon è rimasto a Trigoria per allenarsi a parte) e Ashley Cole. Centrocampo: probabile spazio per De Rossi in posizione centrale, con Nainggolan interno di destra e ballottaggio tra Salih Uçan e Miralem Pjanic per la terza maglia. Il tridente d’attacco potrebbe essere formato da Destro (o Sanabria) affiancato da Florenzi e Iturbe. Nel trio offensivo potrà trovare spazio anche Gervinho, che ancora deve esordire in amichevole nella nuova stagione.

Gli autrici potrebbero disporsi in campo nel modulo 4-3-3. In porta dovrebbe giocare Kirnbauer, nella difesa a quattro invece potranno trovare spazio Hold a destra, Matthias Novak e Posch in mezzo e Kossits a sinistra. Centrocampo: Georg Novak possibile interno di destra, Gaal spostato a sinistra e perno centrale il croato Liber; tridente d’attacco con Michael Kulnik punta centrale, l’altro croato Marek Pasko a destra e Kedl a sinistra.

Roma (4-3-3): 28 Skoruspki; 35 Torosidis, 17 Benatia, 23 Astori, 3 A.Cole; 4 Nainggolan, 16 De Rossi, 48 Uçan; 24 Florenzi, 22 Destro, 7 Iturbe

In panchina: 26 De Sanctis, 1 Lobont, 5 Castan, 11 A.Romagnoli, 50 Somma, 28 Emanuelson, 15 Pjanic, 20 S.Keita, 8 Ljajic, 32 L.Paredes, 27 Gervinho, 10 Totti, 96 Sanabria.

Allenatore: Rudi Garcia

Indisponibili: Maicon, Balzaretti, Strootman, Borriello

SV Eltendorf (4-3-3): Kirnbauer; Hold, M.Novak, Posch, Kossits; G.Novak, Liber, Gaal; Pasko, Kulnik, Kedl.

Allenatore: Enrico Kulovits

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori