Calciomercato Roma/ News, D. Canovi: Rabiot ora o mai più. Yanga-Mbiwa, operazione intelligente (esclusiva)

- int. Dario Canovi

Calciomercato Roma news: in esclusiva per IlSussidiario.net l’Avvocato Dario Canovi, decano dei procuratori italiani, ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare di Rabiot

yanga_newcastle
Mapou Yanga-Mbiwa, 25 anni, francese (INFOPHOTO)

La Roma continua a insistere per Adrien Rabiot, centrocampista francese del Psg classe ’95, in scadenza di contratto con il club transalpino. Il Psg continua però a inserire bonus per rallentare la trattativa, i giallorossi potrebbero anche posticipare il suo acquisto a gennaio. Intanto per la difesa è stato acquistato Yanga-Mbiwa, ex difensore del Montpellier, arrivato in prestito dal Newcastle. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’avvocato ed agente FIFA Dario Canovi ha parlato del calciomercato della Roma.

E’ stato il primo a parlare di Rabiot-Roma. Crede che l’affare andrà in porto? So che la Roma ci sta provando seriamente a prendere il calciatore francese. E credo che voglia fare l’operazione fin da subito.

Come mai? Il centrocampo sembra a posto così… E’ uno dei giovani talenti del calcio internazionale, se non lo si acquista ora secondo me non lo si prenderà più. E poi la Roma lavora anche in ottica futura e uno come Rabiot sarebbe utile al progetto giallorosso.

Per la difesa ecco Yanga-Mbiwa. Che ne pensa dell’ex Montpellier? Serviva un quarto centrale difensivo anche perché Romagnoli andrà alla Sampdoria. Quindi è un’operazione intelligente.

Nessun cambiamento in attacco? Non credo proprio a un possibile cambiamento in attacco, sono convinto che la Roma abbia un potenziale offensivo notevole.

Destro quindi rimarrà in giallorosso vero? Secondo me sì anche perché non avrebbe senso cedere il calciatore in questo momento a poche ore dalla chiusura del calciomercato. A meno che Sabatini non abbia già trovato il sostituto.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori