Calciomercato Roma/ News, Urbani (ag. FIFA): il fuoriclasse è Sabatini. Florenzi, rinnovo entro Natale (esclusiva)

- int. Luca Urbani

Calciomercato Roma news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Luca Urbani ha parlato del calciomercato giallorosso elogiando in particolare Walter Sabatini e Alessandro Florenzi

florenzi_destro
(dall'account Twitter @officialASRoma)

Questa sera la Roma di Rudi Garcia giocherà a Manchester contro il City di Pellegrini e cercherà di portare a casa un altro risultato utile dopo la vittoria contro il Cska Mosca nella prima giornata di Champions. Garcia manderà in campo una formazione di qualità a dimostrazione della grande rosa giallorossa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Luca Urbani ha elogiato i giallorossi.

La Roma di Garcia impegnata a Manchester contro il City. Banco di prova importante? Io credo che aldilà del risultato conti l’atteggiamento. E’ un banco di prova importante per capire anche la forza di questa squadra in campo europeo.

A giudicare dalla squadra che scenderà in campo possiamo dire che Garcia ha una rosa piena di qualità non crede? Il lavoro svolto dalla Roma in questi anni è stato fantastico. Ma non sono sorpreso perché so come lavora quel fuoriclasse di Walter Sabatini.

Anche in estate un altro calciomercato importante… Esattamente, cessioni che hanno fruttato grossi guadagni ai giallorossi e acquisti di qualità che hanno potenziato la squadra.

E’ il periodo di Florenzi che segna ed è ormai imprescindibile per questa Roma. Meno reclamizzato di altri? Sono contento per il ragazzo che anche da giovane veniva visto come un giocatore bravo ma non a questi livelli. E invece ha avuto un crescita professionale importante ed oggi è un calciatore di primo livello.

Il suo contratto è in scadenza nel 2016: ci sarà il rinnovo? Non penso proprio che la Roma possa pensare di perdere un calciatore come Florenzi. Non entro nel discorso del rinnovo, ma prima di Natale sono convinto che i giallorossi faranno di tutto per rinnovare il contratto di Florenzi.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori