CALCIOMERCATO ROMA / News, Scasseddu (ag. FIFA): Destro non si muoverà. Pjanic e l’indizio Rabiot… (esclusiva)

- int. Daniele Scasseddu

Calciomercato Roma news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista a Daniele Scasseddu. L’agente FIFA parla di alcuni giocatori giallorossi e di possibili situazioni future

florenzi_sanabria
(dall'account Twitter @officialASRoma)

A Roma c’è preoccupazione per Federico Balzaretti, che fatica a recuperare dalla pubalgia e resterà indisponibile ancora per dei mesi. Nel frattempo la squadra ha cominciato positivamente la stagione battendo la Fiorentina per 2-0, nell’esordio in campionato. Miralem Pjanic è rimasto protagonista e si attende ancora il rientro di Kevi Strootman, che dovrebbe avvenire tra un mese abbondante. E’ rimasto a Roma anche Mattia Destro che sta vivendo un periodo molto intenso, tra il matrimonio e la convocazione in Nazionale. Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Daniele Scasseddu.

Quale futuro prevede per Balzaretti? In effetti l’infortunio alla cartilagine è più grave del previsto e non è facile capire quando potrà superare del tutto questo problema. Mi dispiace dirlo ma nonostante il suo impegno Balzaretti rischia di doversi ritirare dal calcio giocato.

Destro partirà a gennaio? Non credo proprio perché è molto apprezzato da Rudi Garcia, che più volte lo ha elogiato anche sotto il profilo professionale. Non partirà sicuramente.

Pjanic fino a quando alla Roma? Resta un giocatore che interessa a più squadre importanti. Al momento la Roma è su Adrien Rabiot del PSG e mi chiedo se questo non sia un indizio, per una futura cessione a centrocampo. Anche perché al di là di tutti gli acquisti resta il fatto che la Roma ogni anno cede un suo pezzo pregiato.

In tal senso potrebbe rischiare anche Strootman? Primadittutto bisognerà recuperarlo dal punto di vista fisico. Poi è vero che piace ancora molto allo United di Van Gaal, che lo vorrebbe allenare. In ogni caso credo che in futuro sarà più probabile la partenza di Pjanic.

Un giudizio su Astori? Mi sembra già ben integrato nella difesa della Roma, è un buon giocatore anche se non un leader. Questo ruolo sarà ancora di Castan nella retroguardia giallorossa.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori