Probabili formazioni/ Roma-Empoli: quote e ultime novità. I migliori (oggi sabato 17 ottobre 2015, Serie A 8^giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Roma-Empoli: quote e ultime novità relative al match di Serie A in programma sabato 17 ottobre 2015 allo stadio Olimpico, primo anticipo dell’8^giornata

totti_torosidis_panchina
(INFOPHOTO)

L’ottava giornata del campionato di Serie A 2015-2016 inizierà questa sera con l’anticipo delle ore 18.00. In quel dello stadio Olimpico di Roma, si giocherà la sfida fra i padroni di casa giallorossi e gli ospiti dell’Empoli. Diamo uno sguardo a quali sono i migliori calciatori delle rispettive formazioni. Spiccano su tutti Miralem Pjanic e Mohamed Salah, entrambi a quota tre gol e tre assist in stagione. In difesa, invece, palma di migliore al centrale della nazionale greca, Manolas. Fra le fila empolesi, ìbene Maccarone con due gol e tre assist, così come Riccardo Saponara, però squalificato per la gara di oggi. Sta vivendo un’ottima stagione anche Mario Rui, confermando quanto di buono già visto l’anno scorso.

È un momento d’oro per il laterale ivoriano della Roma Gervinho che dovrebbe partire titolare contro l’Empoli. La difesa toscana di mister Giampaolo non è velocissima, l’ivoriano potrebbe davvero fare male alla retroguardia difensiva di mister Giampaolo. Attenzione ovviamente alla situazione di Alessandro Florenzi che potrebbe essere spostato in avanti nel ruolo di esterno d’attacco anche per sfruttare al meglio il suo grande momento di forma. Nell’Empoli invece è sempre Maccarone l’uomo pericoloso da marcare, il bomber e veterano della società toscana vorrà vendere cara la pelle. E visto che il gol dell’ex è sempre dietro l’angolo chissà cosa darebbe Leandro Paredes per segnare a Rudi Garcia che non sembra voler puntare su di lui nei prossimi anni.

Alle ore 18.00 di questa sera inizierà l’ottava giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Di scena, in quel dello stadio Olimpico di Roma, la sfida fra i padroni di casa giallorossi e gli ospiti dell’Empoli. Andiamo a vedere quali giocatori non potranno prendere parte all’incontro perché squalificati o infortunati. In casa giallorossa tre assenti, a cominciare da capitan Totti, che potrebbe rientrare il prossimo weekend. Sempre fuori anche il giovane Capradossi e Keita. Tanti indisponibili fra le fila empolesi, con Saponara e Zielinski squalificati. In infermeria, invece, vi sono Mchedlidze, Cosic, Dermaku e infine Croce: sarà difficile per Giampaolo avere la meglio sulla Roma.

Alle ore 18.00 di questa sera si giocherà la prima sfida dell’ottava giornata del campionato di Serie A 2015-2016, quella dello stadio Olimpico fra i padroni di casa della Roma e gli ospiti dell’Empoli. Tenendo conto degli uomini contati, mister Rudi Garcia pare non abbia alcun dubbio di formazione, e di conseguenza l’11 che scenderà in campo quest’oggi dovrebbe essere quello già anticipato dai vari media sportivi in queste ore. Situazione molto simile in casa Empoli dove il tecnico Giampaolo dovrà fare a meno di diversi giocatori fra squalifiche (leggasi in particolare Saponara) e calciatori infortunati: anche per lui pronto un 11 praticamente obbligato.

Alle ore 18.00 di questa sera la Roma scenderà in campo presso le mura domestiche dello stadio Olimpico. Di scena l’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A 2015-2016, la sfida contro l’Empoli. Qualche dubbio in casa capitolina per la gara di oggi, con Rudi Garcia che dovrà decidere se puntare o meno su Edin Dzeko dal primo minuto. Il nazionale bosniaco non ha ancora smaltito l’infortunio degli ultimi giorni, anche se lo stesso è stato regolarmente convocato per la gara di oggi. Le sensazioni circolanti, raccontato di un ex City pronto a partire dalla panchina per poi subentrare durante il corso del match. In attacco dovrebbero giocare quindi Gervinho punta centrale, con Florenzi, Salah e Iago alle sue spalle nel 4-2-3-1.

Apriranno l’8^giornata del campionato di Serie A 2015-2016: appuntamento sabato 17 ottobre allo stadio Olimpico, calcio d’inizio in programma per le ore 18:00. La classifica dopo le prime sette giornate vede la Roma al quarto posto con 14 punti e l’Empoli sedicesimo a quota 7. Di seguito le quote e le probabili formazioni di Roma-Empoli, che sarà arbitrata dal signor Giacomelli.

Il pronostico di Roma-Empoli secondo le quote SNAI. Il segno 1 per la vittoria della Roma è fissato a quota 1,35 e quindi favorito; il segno X per il pareggio vale 4,80 mentre il segno 2 per la vittoria esterna dell’Empoli è valutato 9,50. Un’opzione -quest’ultima- ardita ma che potrebbe far fruttare una bella somma in caso di colpaccio empolese. Under quotato 2,15, Over 1,65, Goal 1,90 e NoGoal 1,85.

Si va verso la conferma del 4-4-2 che ha dato ottimi risultati nell’ultima trasferta di Palermo prima della sosta, specialmente nel primo tempo in cui la Roma realizzò tre gol. Florenzi e Iago Falque dovrebbero quindi agire ancora come ali di centrocampo, con Pjanic e Nainggolan a formare la coppia centrale. In difesa Maicon e Torosidis se la giocano per il posto a destra, con Digne punto fermo a sinistra e coppia centrale Manolas-De Rossi a meno che Garcia non decida di rischiare Leandro Castan. In porta Szczesny, davanti la coppia Gervinho-Salah. Giallorossi che potrebbero all’occorrenza risistemarsi in un 4-2-3-1 con Florenzi, Iago e Salah dietro Gervinho.

Solito 4-3-1-2 per l’Empoli di Marco Giampaolo che schiererà tra i pali l’ex Lukasz Skorupski. Un altro giocatore di proprietà della Roma, l’argentino Leandro Paredes, potrebbe giocare dall’inizio nel centrocampo a tre completato da Dioussé e da Maiello. Meno dubbi per la difesa che da destra a sinistra schiererà Laurini, Tonelli, Costa e Mario Rui. Lo sloveno potrebbe essere riproposto tra le linee per rimpiazzare lo squalificato Saponara, davanti la coppia Maccarone-Pucciarelli.

Roma (4-4-2): 25 Szczesny; 13 Maicon, 44 Manolas, 16 De Rossi, 3 Digne; 24 Florenzi, 4 Nainggolan, 15 Pjanic, 14 Iago Falqué; 11 Salah, 27 Gervinho

In panchina: 26 De Sanctis, 2 Rudiger, 5 Castan, 23 Gyomber, 35 Torosidis, 33 Emerson P., 21 Vainqueur, 48 Uçan, 57 Machin, 7 Iturbe, 9 Dzeko, 18 Ponce

Allenatore: Rudi Garcia

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

Indisponibili: Capradossi, S.Keita, Totti

Empoli (4-3-1-2): 28 Skorupski; 2 Laurini, 26 Tonelli, 15 Costa, 21 Mario Rui; 13 Maiello, 14 Dioussé, 32 Paredes; 33 Krunic; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone

In panchina: 1 Pugliesi, 23 Pelagotti, 19 Barba, 31 Camporese, 3 Zambelli, 6 Bittante, 12 Ronaldo P., 77 Buchel, 22 Più, 39 Livaja

Allenatore: Marco Giampaolo

Squalificati: Saponara (2), Zielinski (1)

Diffidati: nessuno

Indisponibili: Cosic, Dermaku, Croce, Mchedlidze

 

Arbitro: Piero Giacomelli (sezione di Trieste)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori