Nell’intervista con il sito Vocegiallorossa.it, l’ex centrocampista Angelo Di Livio ha parlato della Primavera della Roma attualmente prima nel girone C del campionato di categoria (29 punti in 13 giornate, +1 sul Frosinone secondo). Alcune dichiarazioni del ‘Soldatino’ nazionale hanno riguardato anche la prima squadra: “Giocatori pronti per il salto? Ce ne sono tantissimi. Stanno lavorando veramente bene nel settore giovanile della Roma. È chiaro che serve anche il coraggio di farli giocare, comunque c’è tanta qualità. Su questo la prima squadra può stare tranquilla perché dietro ci sono dei talenti importanti“. Nella Primavera di mister Alberto De Rossi milita anche il figlio di Angelo Di Livio, Lorenzo, centrocampista offensivo classe 1997. Della stessa età è l’attaccante nigeriano Sadiq Umar, che ha esordito in Serie A prima di Natale realizzando anche il suo primo gol contro il Genoa.
Il giornalista di Radio 24 Giovanni Capuano è intervenuto a Sportitalia e ha parlato del calciomercato giallorosso. Parole critiche da parte del giornalista che ha voluto commentare le operazioni della Roma: “Credo che la Roma a gennaio 2015 abbia completamente sbagliato mercato e si sono fatti grandi errori anche in estate visto che è stato sottovalutato il problema difesa e in particolare quello di Castan. Cito Sabatini come primo responsabile e dopo Garcia che non è completamente accettato dai tifosi”. I giallorossi quest’anno dovranno puntare asslutamente alla vittoria dello Scudetto dopo aver fatto un mercato pieno di grandi nomi durante l’estate.
La Roma non riesce a fare il salto di qualità in un campionato che la vede sicuramente tra le protagoniste vista la grande rosa messa a disposizione al tecnico Garcia. Proprio sul francese è intervenuto Sabatino Durante, esperto di calciomercato sudamericano, che a tuttomercatoweb.com ha bacchettato il tecnico francese: “Garcia era già in confusione di suo, con l’arrivo di Edin Dzeko lo è ancora di più. Non puoi far giocare Dzeko e mettergli due esterni come Gervinho e Salah che non sanno crossare. E poi la Roma dietro ha preso Rudiger che forse tra quattro/cinque anni potrà diventare un giocatore, ha limiti di concentrazione che si evincono spesso nei giocatori di colore”.
Tra gli acquisti più cari del calciomercato estivo della Roma c’è senza dubbio l’esterno d’attacco Mohamed Salah arrivato dal Chelsea dopo un lungo battibecco con la Fiorentina. L’egiziano ha reso molto bene nonostante la squadra non gli sia stata sempre dietro. Il calciatore però non ha perso la fiducia e la sua analisi al sito ufficiale del club capitolino è lucida: “Contro il Real Madrid in Champions League possiamo farcela. Ho sempre sognato di giocare contro di loro. Tutti conoscono la squadra che sono, ma dovremo fare la nostra partita. Io ho scelto la Roma per diversi motivi. Voglio vincere qui, mi piacciono molto la città e il club. Sono molto felice a Roma”.