Lazio-Roma/ News, ufficiale: partita rinviata, ecco la data e a che ora si giocherà. Il prefetto dà l’ok

Lazio-Roma news, ufficiale: partita rinviata, ecco la data e a che ora si giocherà. La richiesta dei biancocelesti di rinviare il derby per la finale di Coppa è stata accolta dalla Lupa

18.05.2015 - La Redazione
Totti_ciuccio
Francesco Totti (Infophoto)

La partita fra Lazio e Roma, in programma per il turno numero 37 del campionato di Serie A 2014-2015, è stata posticipata a lunedì 25 maggio alle ore 18.00, per permettere alla squadra biancoceleste di preparare al meglio il derby capitolino dopo la finale di Coppa Italia contro la Juventus, in programma il 20 maggio. Anche il prefetto di Roma, il signor Franco Gabrielli, ha dato l’ok per l’ora e la data. La partita era inizialmente prevista domenica prossima alle ore 15.00 e i giallorossi erano contrari allo slittamento vista la delicatezza dello stesso match, fondamentale per l’accesso diretto alla prossima Champions League.

Lazio-Roma è stata ufficialmente posticipata. Come da precisa richiesta del club biancoceleste, il tanto atteso derby della capitale si giocherà lunedì 25 maggio alle ore 18.00. La Lazio ha chiesto lo slittamento del match di modo da poter preparare al meglio la partitissima dell’Olimpico, alla luce della finale di Coppa Italia contro la Juventus che è stata obbligatoriamente anticipata al 20 maggio vista la finale di Champions League in programma il 6 giugno. Inizialmente la Roma non aveva accolto la proposta del club di Lotito ma evidentemente la posizione dei capitolini si è via-via ammorbidita, complice anche l’apertura della Lega dopo che lo stesso presidente biancoceleste ha promesso di prendersi in carico l’eventuale rimborso dei biglietti. Il derby “Champions” si giocherà quindi lunedì prossimo alle ore 18.00 e non alle 20.45 per questione di ordine pubblico.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori