Diventa sempre meno probabile la permanenza di Rudi Garcia alla Roma nella prossima stagione. Dopo la notizia dell’assenza del tecnico al vertice di domani a Londra arriva un’altra notizia che apre nuovi punti interrogativi. Secondo quanto riportato da Repubblica.it è stato cambiato l’intero staff medico con l’allontanamento del responsabile Colautti e il suo vice Sisca con i quali però lo spagnolo non aveva un grandissimo rapporto. Più dolorosa per Garcia invece la sostituzione del preparatore Rongoni che proprio lui avevea voluto un anno fa e che aveva difeso per l’intero arco della stagione. Al posto di Rongoni arriva il canadese Darcy Norman della scuola Exos.
Domani è in agenda il vertice a Londra con il Presidente James Pallotta. Non è più sicura però la presenza a questo del tecnico francese Rudi Garcia che sembra quindi per logica vicino alla rottura con il club giallorosso. L’edizione online de Il Messaggero sottolinea però il contrario, questa assenza del mister francese potrebbe non essere obbligatoriamente legata al suo addio al club giallorosso. Si pensa che siano sufficienti le rassicurazioni fatte dal direttore sportivo Walter Sabatini e dal direttore generale Baldissoni. Va ricordato che il tecnico non partecipò neanche l’anno passato al summit che si tenne a fine campionato negli Stati Uniti. La Roma dovrà confermare nelle prossime ore la presenza o meno del tecnico al vertice.
Tra Rudi Garcia e la Roma potrebbe essere davvero finita. Le ultime parole del tecnico francese hanno innervosito la dirigenza giallorossa che sarebbe quindi già alla ricerca di un sostituto. Secondo quanto riportato da SportMediaset si sarebbe sondato il terreno per Carlo Ancelotti ancor prima che il tecnico ex Real Madrid dicesse di no al Milan. Il tecnico di Reggiolo avrebbe però detto no anche al club capitolino con l’intenzione di fermarsi un anno anche per il suo problema alla schiena che lo costringerà all’intervento chirurgico.