Sono stati presentati i calciatori della Roma durante l’Open Day che si sta svolgendo allo Stadio Olimpico e che precede l’amichevole contro il Siviglia. Ecco l’ordine con il quale sono entrati in campo: Bogdan Lobont, Morgan De Sanctis, Inout Pop, Wojciech Szczesny, Leandro Castan, Douglas Maicon, Alessandro Florenzi, Vasilis Torosidis, Radja Nainggolan, Kostas Manolas, Kevin Strootman, Miralem Pjanic, Daniele De Rossi, Seydou Keita, Leandro Paredes, Salih Ucan, Juan Manuel Iturbe, Adem Ljajic, Victor Ibarbo, Gervinho, Iago Falque, Mohamed Salah, Edin Dzeko e Francesco Totti. Strategica la mossa di lasciare per ultimi i tre nuovi acquisti a differenza del portiere polacco presentato tra i primi calciatori. Per ultimissimo è arrivato l’uomo della leggenda, quel Francesco Totti che si appresta a battere nuovi record con la maglia giallorossa.
Cominciato da qualche minuto il grande Open Day 2015 della Roma che si presenta in bello stile all’Olimpico davanti a ben 30mila tifosi accorsi per vedere la nuova rosa e i grandi botti degli ultimi giorni di mercato. Oltre a Iago Falque, c’è grande attesa per vedere Edin Dzeko e Salah che stanno infiammando il cuore dei tifosi giallorossi, che si pregustano una stagione da protagonisti con una rosa che può davvero competere con il dominio della Juventus. Presente allo stadio anche se non sulla festa in campo il brasiliano giovanissimo e stella futura Gerson, tesserato Roma dal 2016. Assenti Yanga Mbiwa e Cole ormai in rotta di collisione e anche Mattia Destro non parteciperà alla presentazione personale di ogni giocatore della rosa in questi istanti allo Stadio: per lui a breve il passaggio al Bologna. Ma il vero grande atteso con il n.9 è certamente Edin Dzeko che verrà acclamato dai trentamila con cori e saluti; al termine di tutta la festa i tifosi potranno assistere all’altrettanto prestigiosa amichevole contro il Siviglia, in diretta dalle 20. Ecco la prima foto dell’attaccante bosniaco con la sciarpa della Roma.
Manca ormai pochissimo al grandissimo evento dell’Open Day 2015, dove la squadra della Roma nella sua versione rinnovata in alcuni effettivi decisivi si presenta ai tifosi nella caldissima cornice dello Stadio Olimpico. Un’inedito sicuramente in Italia dove di rado si assiste ad una presentazione in così grande stile ma che conferma il grande progetto di crescita che la società americana intende portare non solo a livello nazionale il simbolo di Roma. In seguito alla presentazione, ci sarà poi a conferma di questo rinnovato profilo internazionale, la prestigiosa amichevole contro il Siviglia fresca finalista di Supercoppa Europea contro i mostri del Barcellona. Nella lista dei convocati per questo grande open day più amichevole ci sono quasi tutti i giallorossi della nuova stagione, eccezion fatta per Ashley Cole e Yanga Mbiwa, ormai dati come certi partenti. Ci sono invece Destro, in attesa del prestito al Bologna e anche il lungodegente Strootman che magari farà qualche minuto per riprendere confidenza con il campo. Presenti invece i nuovi botti del mercato romanista, Dzeko e Salah per la gioia dei tanti tifosi accorsi. Ecco la lista ufficiale dei presenti all’Olimpico, convocati dal mister Rudi Garcia: Lobont, Nainggolan, Castan, Strootman, Iturbe, Ljajic, Dzeko, Totti, Salah, Maicon, Iago Falque, Pjanic, De Rossi, Ibarbo, Keita, Destro, Florenzi, Szczesny, De Sanctis, Gervinho, Paredes, Torosidis, Manolas, Ucan, Anocic, Pop, Capradossi.
Il grande giorno, la grande festa della Roma che anticipa il resto d’Italia in festa domani con il Ferragosto: a partire dalle 18 il grande Open Day all’Olimpico in cui verrà presentata la nuova ricca rosa, giocatore per giocatore davanti al caldissimo pubblico che poi potrà assistere anche alla prestigiosa amichevole contro il Siviglia. Gli uomini di Rudi Garcia aspettano questo momento per iniziare a pensare davvero all’inizio prossimo della stagione in cui saranno chiamati a provare seriamente l’interruzione dell’impero juventino, specie dopo questi roboanti acquisti (che non sono ancora finiti tra l’altro, a breve arriverà anche Digne dalla Francia). Nel frattempo la squadra spagnola chiamata a fare a sparring partner a questa bella festa giallorossa, è arrivata a Fiumicino e sta girando in queste ore per la Capitale. Per gli uomini di Unay Emery, freschi della mezza impresa in finale di Supercoppa Europea contro il Barcellona in cui hanno perso ma per 4-5, l’amichevole di oggi è utile per prepararsi all’inizio della Liga, anch’essa a breve. Sull’account ufficiale Twitter del Siviglia viene presentata la grande sfida con i romanisti e vengono ritratti alcuni giocatori all’arrivo: un grande giorno di festa, una bel giorno di calcio.
A partire dalle ore 18: avrà inizio l’Open Day della Roma, giornata dedicata alla presentazione in grande stile della rosa giallorossa davanti ad uno Stadio Olimpico che non farà certamente mancare il proprio affetto ai suoi beniamini. Se da una parte è grande la voglia di salutare i nuovi acquisti, dall’altra bisogna anche fare i conti con gli addii di alcuni giocatori che sono in procinto di salutare la formazione capitolina e per questo motivo non saranno in campo per la presentazione della rosa. I due grandi assenti in questo Open Day saranno senza dubbio Mapou Yanga-Mbiwa e Mattia Destro: il primo è già a Lione per formalizzare l’accordo che lo legherà alla squadra del presidente Aulas; il secondo è invece in trattativa avanzata con il Bologna, e per questo motivo, in accordo con la società, non prenderà parte all’evento. In tribuna, a fare da “spettatore illustre”, ci sarà anche il neo-acquisto Gerson. Il brasiliano non potrà sfilare insieme ai suoi nuovi compagni poiché diventerà un tesserato giallorosso soltanto a gennaio, ma la sua presenza sugli spalti renderà certamente gioiosa la tifoseria romanista.
E’ tempo di presentazioni in casa Roma dove la squadra di Rudi Garcia avrà modo di presentarsi davanti ai propri tifosi allo Stadio Olimpico. Dalle ore 18.00 saranno presentati a uno a uno tutti i nuovi protagonisti e gli elementi già presenti in rosa compresi i nuovi acquisti Wojciech Szczesny, Iago Falque, Mohamed Salah ed Edin Dzeko. Non ci sarà ancora Lucas Digne per il quale ci sono stati i problemi, ma che dovrebbe comunque a breve diventare un calciatore giallorosso. Sarà un momento di grande festa per i tifosi giallorossi che vedranno sfilare i loro eroi e soprattutto Dzeko, nel quale confidano per riportare nella capitale uno Scudetto che manca dall’estate del 2001. Ci sarà poi l’occasione di sfidare in amichevole la formazione di Unai Emery che ha vinto l’ultim Europa League e che ha fatto un’ottima figura nella sfida recente di Supercoppa Europea quando andava a incontrare il Barcellona e perdeva solo ai supplementari dopo essere riuscita nei novanta minuti regolamentari a fare addirittura quattro gol alla squadra di Luis Enrique. Sarà possibile seguire l’evento su Roma Tv, canale disponibile al numero 213 del satellite Sky da quest’anno visibile in chiaro anche per gli abbonati Sport e Calcio, e potrà quindi essere seguita anche su Sky Go sui vostri dispositivi mobili.