È arrivato l’esito circa gli esami effettuati questa mattina sull’estremo difensore della Roma, Szczesny. Il guardiano della nazionale polacca è stato costretto a lasciare il campo all’inizio del secondo tempo della sfida contro il Barcellona, in seguito ad uno scontro di gioco fortuito con Luis Suarez, nel quale lo stesso portiere ha avuto la peggio. Stando a quanto diffuso poco fa da Roma Radio, l’emittente radiofonica ufficiale della Lupa, per l’ex Arsenal si tratta di «Impegno distrattivo capsulo-legamentoso al IV dito della mano sinistra», come comunicato attraverso il profilo Twitter. Nessuna frattura alla mano di Szczesny ma lo stesso dovrà stare fermo ai box ancora a lungo, visto che lo stop sarà di circa 4/6 settimane. Una prognosi decisamente peggiore rispetto a quella circolante nelle ultime ore (7-10 giorni), e che terrà lontano dai campi da gioco il numero uno della Roma almeno fino a fine ottobre/inizio novembre.
In occasione della gara di Champions League di ieri sera fra la Roma e il Barcellona, il portiere giallorosso, Szczesny, ha dovuto lasciare il rettangolo di gioco all’inizio del secondo tempo per un infortunio alla mano dopo uno scontro con Luis Suarez. L’ex Arsenal ha riportato una distrazione al dito anulare, una diagnosi senza dubbio più ottimistica rispetto a quanto si temeva nella nottata di ieri, la frattura di qualche ossa della mano. Stando alle ultime indiscrezioni riportate dal quotidiano romano Il Tempo, l’estremo difensore capitolino dovrebbe stare fermo ai box per i prossimi 7/10 giorni e di conseguenza tornare in campo alla vigilia della sfida di Champions League, in programma il prossimo 29 settembre a Borisov contro il Bate. Domenica contro il Sassuolo spazio a De Sanctis.
Prime novità sull’entità dell’infortunio subito da Wojciech Szczesny nel corso di Roma-Barcellona, prima partita di Champions League: come riporta il sito ufficiale della società giallorossa, il portiere giallorosso ha subito una lussazione del dito anulare della mano sinistra, che già nella serata di ieri gli era stato steccato insieme al medio per tenerlo fermo. Ripassiamo i fatti: all’inizio del secondo tempo di Roma-Barcellona Luis Suarez si è avventato su un cross basso di Jordi Alba e ha provato il colpo di tacco. Szczesny ha deviato, e sul pallone vagante i due sono arrivati praticamente insieme; il polacco ha bloccato e Suarez gli è arrivato addosso dandogli un colpo. Volontario? Secondo Szczesny sì, tanto che in panchina ha più volte mimato con le mani il numero 9 (del Pistolero del Barcellona) indicandosi il dito. Va detto che i due si erano già beccati in precedenza; adesso in casa Roma si procederà con gli esami strumentali per saperne di più e per avere un quadro chiaro circa i tempi di recupero. Quel che appare certo è che domenica, nella partita di campionato che la Roma giocherà all’Olimpico contro il Sassuolo, Szczesny sarà costretto a rimanere fuori e al suo posto giocherà Morgan De Sanctis.