Roma-Carpi/ Il pronostico di Marco Lanna (esclusiva)

- int. Marco Lanna

Roma-Carpi sarà il primo anticipo della 6^giornata del campionato di Serie A 2015-2016: in esclusiva per il sussidiario.net il pronostico dell'ex difensore giallorosso Marco Lanna

desanctis_rete Morgan De Sanctis, 38 anni (INFOPHOTO)

Il primo anticipo della 6^giornata del campionato di Serie A è Roma-Carpi: partita in programma sabato 26 settembre 2015 allo stadio Olimpico, calcio d’inizio alle ore 18:00. La formazione giallorossa arriva dal ko di Marassi contro la Sampdoria (2-1), il Carpi dal pareggio a reti bianche con il Napoli. Momento delicato per la Roma che ha 8 punti in classifica, 7 meno dell’Inter capolista, il Carpi invece è penultimo a quota 2. Per introdurci a Roma-Carpi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Marco Lanna, ex difensore in giallorosso dal 1993 al 1997.

Roma-Chievo: che partita sarà? La sconfitta di Genova non ci voleva per la Roma, che ha avuto il pallino del match per tutto il tempo ma ha giocato male in fase di non possesso. La Sampdoria ha giocato meglio solo nei primi venti minuti, però è vero che i giallorossi hanno commessi piccoli errori sparsi qua e là, fino all’autogol di Manolas. Ora la vetta dista 7 punti ma c’è tempo per recuperare e puntare lo scudetto. Ciò detto la Roma deve battere il Carpi, senza scuse.

Come giudica il momento dei giallorossi, cosa succede alla squadra? C’è qualche problema nel modo di giocare che forse è diventato prevedibile, inoltre a volte manca equilibrio tra i reparti. Quanto ai nuovi vedo Rudiger forte fisicamente e nell’uno contro uno, mi sembra lo stiano criticando troppo in fretta; a Dzeko invece non arrivano ancora i palloni giusti dal centrocampo.

Crede che la panchina di Rudi Garcia si possa considerare a rischio? Penso ad altre cose, la Roma dovrà ritrovare efficacia nel suo gioco, a poco a poco la squadra si può sbloccare.

Contro il Carpi solito modulo a tre punte? Probabile ma l’importante è che la squadra sia equilibrata in campo, altrimenti si concederanno spazi e potrà ripresentarsi il rischio di un pareggio interno, come accaduto col Sassuolo.

Come risolvere il problema dei troppi gol presi? Con la collaborazione degli altri reparti alla fase difensiva, non penso che la Roma abbia un problema in difesa ma che debba essere più compatta in alcuni momenti.

Di contro il Carpi non segna con regolarità, come risolvere il problema? Per il Carpi il primo problema è quello di non subire e prendere le misure alla massima serie. Per quanto riguarda l’attacco c’è Borriello che è abituato a segnare in Serie A, può garantire un buon numero di gol.

A Roma si aspetta catenaccio da parte del Carpi? Potrebbe essere, di certo la squadra di Castori non si butterà tutta all’attacco.

Il suo pronostico per Roma-Carpi? Se la Roma vuole vincere lo scudetto, non può certo permettersi di pareggiare o perdere col Carpi in casa, quindi credo proprio che porterà a casa i tre punti contro la squadra di Castori.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie