E’ arrivato il comunicato ufficiale di aggiornamento sull’infortunio di Daniele De Rossi. Purtroppo non sono buone notizie per la Roma: il trentaduenne centrocampista dovrà osservare un periodo di recupero di circa 4 settimane, a causa del problema al soleo del polpaccio sinistro riaccusato negli ultimi giorni. De Rossi salterà quindi le partite di campionato contro Palermo (domenica ore 20:45), Empoli (sabato 2 febbraio ore 18:00), Fiorentina (venerdì 4 marzo ore 20:45) e Udinese (domenica 13 marzo ore 15:00); oltre al ritorno dei sedicesimi di Champions League in casa del Real Madrid (martedì 8 marzo, ore 20:45). Il suo rientro si può ipotizzare per la sfida dell’Olimpico contro l’Inter, in programma sabato 19 marzo alle ore 20:45.
Daniele De Rossi e tutta la Roma attendono di conoscere la reale entità dell’infortunio partito dal centrocampista nel match di Champions contro il Real Madrid. Nel frattempo il Corriere dello Sport ha ricapitolato l’Odissea’ vissuta da De Rossi al muscolo incriminato, il soleo del polpaccio sinistro che ha già bloccato il giocatore giallorossi in ben cinque occasioni. La prima durante Italia-Costa Rica degli ultimi mondiali, purtroppo ricordata anche per il risultato finale (0-1); poi De Rossi si è rifatto male in Roma-Cagliari del 21 settembre 2014, in Fiorentina-Roma del 25 gennaio 2015 e ancora contro la Viola il 25 ottobre 2015. Ora un’altra ricaduta: quanto sarà grave?
Oggi è un giorno cruciale per la Roma e per Daniele De Rossi. Il centrocampista infatti ha subito l’ennesimo infortunio nella sfida contro il Real Madrid, dove tra le altre cose De Rossi aveva giocato appena uno spezzone di partita. Il calciatore dovrà rimanere fuori, ma oggi si capirà la gravità dell’infortunio che si porta dietro. Nella giornata saranno effettuati gli esami strumentali che ci diranno l’entità dell’infortunio e quanto tempo De Rossi rimarrà fermo. Il ragazzo rischia di stare fuori dalle due alle tre settimane, costringendo quindi Luciano Spalletti a trovare nuove soluzioni in mezzo al campo. L’infortunio al polpaccio preoccupa molto, ma vedremo se porterà a uno stop o solo a del riposo precauzionale.
Daniele De Rossi, uscito zoppicante dai dieci minuti di Roma-Real Madrid, effettuerà nella giornata di venerdì gli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio subito in Champions League. Lo riporta Sky Sport; il problema è al polpaccio sinistro, e le notizie che filtrano dall’ambiente giallorosso non sono ottime: si parla di un possibile stop di due-tre settimane per De Rossi. Questo significa che il numero 16 della Roma sarebbe sicuramente costretto a saltare le partite di campionato contro Palermo ed Empoli, rischiando anche di non essere presente per la gara interna contro la Fiorentina (potenzialmente decisiva per l’assegnazione del terzo posto) e il ritorno di Champions League contro il Real Madrid, in programma al Bernabeu martedì 8 marzo. Naturalmente si tenterà di accorciare i tempi di recupero, ma bisognerà valutare come reagirà il centrocampista che già all’inizio del mese di febbraio si era fermato per un problema al polpaccio.
Arrivano novità, perlomeno “indirettamente”, circa l’infortunio di Daniele De Rossi e le condizioni di salute del centrocampista della Roma. Uscito zoppicante dalla zona mista dell’Olimpico, dopo la partita di Champions League contro il Real Madrid, De Rossi non sa ancora se potrà giocare domenica sera contro il Palermo ma, stando al report sull’allenamento mattutino effettuato da LaRoma24.it, per Luciano Spalletti le notizie non sono buone. La Roma infatti si è radunata a Trigoria e ha lavorato divise in due gruppi, con un defaticante per chi ha giocato ieri sera e il resto del gruppo impegnato in esercitazioni tecnico-tattiche, per poi chiudere con una partitella di rito. De Rossi però non faceva parte di nessuno dei gruppi: ha svolto lavoro di fisioterapia. Dunque, al momento sembra che per la ventiseiesima giornata di Serie A possa essere lasciato a riposo, ma staremo a vedere quali saranno le scelte di Spalletti in merito.
Le ultime notizie parlano di un De Rossi zoppicante che ha lasciato l’Olimpico visibilmente turbato per il problema al polpaccio. Potrebbe essere un risentimento in quella zona che ha già dato problemi al centrocampista giallorosso. Domenica ci sarà la sfida contro il Palermo, De Rossi non vorrebbe mancare ma Spalletti potrebbe decidere di lasciarlo a riposo visto che ci saranno altre partite importanti in cui Capitan Futuro dovrà partecipare attivamente. Ovviamente molto dipenderà dalle prossime 48 ore in cui il dolore potrebbe svanire o restare e questo comporterebbe uno stop definitivo per De Rossi.
Un altro infortunio, e ancora a De Rossi. La Beffa è che De Rossi ha giocato solo 10 min contro il Real Madrid; abbastanza per il riacutizzarsi dell’infortunio al polpaccio. pare un risentimento al momento. Non finisce quindi la sfortuna per la Roma di Luciano Spalletti che oltre al danno si ritrova anche con una doppia beffa. Il ko immeritato con il Real Madrid ha portato infortuni anche a Daniele De Rossi oltre a Stephan El Shaarawy. Il centrocampista della nazionale azzurra ha lasciato la zona mista dello Stadio Olimpico zoppicando vistosamente per un risentimento al polpaccio sinistro. Nella giornata oggi probabilmente sarà valutata la condizione del calciatore che ora rischia di mettere in difficoltà il tecnico di Certaldo per la gara interna di campionato che domenica sera vedrà arrivare all’Olimpico il Palermo di Beppe Iachini tornato in settimana ancora una volta sulla panchina dei rosanero.