LETTERA A PALLOTTA/ Roma, tre ragioni per rinnovare il contratto a Totti

Lettera a James Pallotta firmata GRAZIANO TARANTINI: tre valide ragioni perchè la Roma rinnovi il contratto a Francesco Totti, in questa stagione messo ai margini del progetto tecnico

05.04.2016 - Graziano Tarantini
Tottiinpanchina2016
Francesco Totti, 39 anni (Infohpto)

Caro James,

Ci sono tre validi ragioni affinché la Roma rinnovi il contratto per un altro anno a Francesco Totti: la prima, è la sua storia, unica, di calciatore e di uomo. Avrei mille manifestazioni di stima, ma non aggiungerei molto. È un passato che parla da solo.

La seconda, più sportiva, è che come calciatore può dare ancora molto. Lo stesso Spalletti continuamente afferma che in allenamento fa cose che riescono solo a lui. Mancherebbe la corsa – non ne sono del tutto convinto – ma è l’unico che riesce a infiammare il pubblico giallorosso. E solo chi non è stato mai all’ Olimpico può ignorare il peso che ha per la squadra questo fattore.

La terza e ultima ragione, è data dal fatto che la Roma vuole internazionalizzare il suo brand e costruire un nuovo stadio. Qualcuno può cortesemente indicarmi un investimento migliore di Francesco Totti? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori