As Roma News / Raduno: l’alba di una nuova stagione. La rosa, il programma, il ritiro e le amichevoli (oggi, giovedì 7 luglio 2016)

As Roma News: tutte le ultime notizie sul raduno a Trigoria. Visite mediche a Villa Stuart, poi allenamento a Trigoria e partenza per il ritiro. Programma e amichevoli (oggi, 7 luglio 2016).

07.07.2016 - La Redazione
spalletti_indicazioni_partita
Luciano Spalletti - La Presse

Comincia ufficialmente la nuova stagione della Roma: oggi, giovedì 7 luglio 2016, è in programma a Trigoria il raduno della squadra di Luciano Spalletti. L’ultimo di Francesco Totti e forse pure di Daniele De Rossi. Per il momento saranno pochi i volti nuovi della Roma: sono arrivati Gerson, Alisson e Mario Rui finora insieme a Moustapha Seck, ma comunque la squadra è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione, perché non ci sono più Miralem Pjanic, Digne, Maicon, Seydou Keita, Salih Uçan e, almeno per ora, Morgan De Sanctis. Ritornano Leandro Paredes e Juan Manuel Iturbe, ma la finestra estiva di calciomercato potrebbe cambiare ulteriormente la rosa della Roma. Non parteciperanno, inoltre, al ritiro Leandro Castan, Adem Ljajic e Iago Falque, tutti e tre in uscita: il difensore brasiliano è ad un passo dalla Sampdoria, l’attaccante serbo è vicino al Celta Vigo e quello spagnolo passerà al Torino. Non è ancora stato reso noto il preparatore dei portieri che dovrebbe sostituire Nanni, ma ci sarà il nuovo collaboratore Pane.

-E’ stata già fissata la tabella di marca per il pre-campionato: oggi il raduno con le visite mediche a Villa Stuart, domani il primo allenamento, mentre sabato è prevista la partenza per Pinzolo. La località della Val Rendena sarà raggiunta con il treno fino a Trento, da dove i giallorossi proseguiranno poi il viaggio in pullman fino a destinazione. Lì la squadra di Spalletti resterà fino al 17 luglio, giorno della prima amichevole contro il Terek Grozny. La Roma accoglierà i vari nazionali (Nainggolan, Florenzi, De Rossi, El Shaarawy) e poi il 23 luglio partirà per gli Stati Uniti: farà tappa fissa a Boston, dove risiede il patron James Pallotta, poi il primo agosto si sposterà a Saint Louis, dove affronterà il Liverpool. Il 3 agosto è, invece, in programma la partita amichevole contro l’Impact a Montreal. Il giorno dopo si tornerà in Italia: Francesco Totti e compagni, infatti, si imbarcheranno sul volo che li riporterà a Roma.

-Sarà un’estate intensa per la Roma, perché la settimana prima dell’inizio della nuova stagione (fissato al 21 agosto) scenderà in campo per il match di andata dei preliminari di Champions League. La settimana dopo, invece, si terrà il ritorno. Poi sarà chiaro se la Roma proseguirà il cammino in Champions o se, invece, passerà in Europa League. L’esito dei preliminari è importante anche da un punto di vista prettamente economico: l’ingresso in Champions League garantisce, infatti, un introito di 40-45 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori