Marc Marquez, video caduta a Valencia/ MotoGp, il campione della Honda si lussa di nuovo la spalla

- Silvana Palazzo

Marc Marquez, nuova caduta a Valencia: incidente nella gara di MotoGp e il campione della Honda si lussa di nuovo la spalla, video

marquez caduta 2018 valencia 640x300
Marquez, terribile caduta nella gara di Valencia

Tra le tante cadute nella gara di MotoGp a Valencia c’è quella di Marc Marquez. L’incidente del pilota della Honda ha confermato la pericolosità della pista a causa della pioggia copiosa che si è abbattuta. Una caduta terribile per lo spagnolo che si è lussato la spalla per la seconda volta in questo fine settimana. Marquez era al terzo posto quando ha perso il controllo della sua moto. Finito fuori pista, si è rialzato toccandosi la spalla dolorante. Le immagini dell’incidente sono spaventose, motivo per il quale è sorprendente il fatto che Marquez abbia riportato solo una lussazione della spalla. Difficilmente lo spagnolo continuerà a rimandare l’intervento alla spalla, in programma ora a dicembre. Si tratta della stessa spalla uscita lo scorso 21 ottobre durante i festeggiamenti per il Mondiale vinto in Giappone. Visibilmente dolorante, anche in quel caso si è rialzato. Se in Giappone fu il fratello ad occuparsi della spalla, nel fine settimana è stato il team ad aiutarlo.

MARC MARQUEZ, NUOVA LUSSAZIONE ALLA SPALLA

L’intervento alla spalla di Marc Marquez è previsto a dicembre, come anticipato dallo stesso pilota della Honda a Motegi e come confermato dopo le qualifiche di Valencia. «Sono caduto al primo giro di qualifiche, ho capito subito che c’era qualcosa che non andava alla spalla», ha raccontato ieri lo spagnolo. Tornato ai box, si è appartato nel camion Honda per un controllo, dal quale è emerso che la spalla sembrava lussata. «È arrivato il dottore, dopo pochi minuti mi sentivo bene, quindi ho dato il mio ok per tornare in pista. Ho spinto senza esagerare perché non potevo rischiare di cadere un’altra volta». Caduta che poi è arrivata oggi, ma questa è un’altra storia. «La spalla mi fa male da diverse settimane, l’infortunio adesso non è così grave, a dicembre mi opererò e sistemeremo tutto», ha dichiarato ieri Marquez. Qualcosa potrebbe essere cambiato oggi pomeriggio in seguito alla caduta durante la gara.



© RIPRODUZIONE RISERVATA