DIRETTA/ Presentazione Honda 2019 foto, Lorenzo: qui siamo un altro livello. Marquez giura fedeltà al team

- Michela Colombo

Diretta Presentazione Honda 2019: info streaming video e tv della cerimonia di svelamento del nuovo gioiello della casa giapponese  per la prossima stagione di Motogp.

motogp marquez
Classifica Motogp - Marc Marquez (LaPresse)

Alzati i veli della nuova Honda 2019, la presentazione ufficiale del team giapponese per la prossima stagione di Motogp è proseguita con le prime dichiarazioni dei due piloti ufficiali, ovvero Jorge Lorenzo e Marc Marquez. I due non ci hanno svelato alcun dettaglio della nuova moto, che quindi dovremo attendere i test ufficiali, ma hanno a lungo parlato dei propri obiettivi e ambizioni per il campionato che verrà. Ampio spazio poi è stato dato poi proprio al ex ducati, per la prima volta con la tuta e i colori della Honda. Lo stesso Lorenzo ha speso ottime parole per il team giapponese, raccontando: “Per me è un grande onore far parte di questo team. Repsol Honda ha una storia spettacolare, è di un altro livello rispetto alle altre squadre, l’ho capito subito, già nei box a Valencia. È il sogno di qualsiasi pilota fare parte di un team così. Cercherò di ripagare al massimo la fiducia che Honda mi ha dato, ho l’esperienza giusta per affrontare questa sfida”. Non meno impaziente si è poi mostrato lo stesso Marquez che ha passato l’inverno a recuperare pure dall’ultima operazione occorsa a fine stagione scorsa. Il campione del mondo ha poi affermato, giurando fedeltà ai colori del team: “È un privilegio far parte di questa squadra, dove correvano i miei idoli. Nel 2012 rifiutai una proposta per correre in MotoGP con un altro team, perché volevo restare in Honda per vincere il titolo in Moto2. Il rapporto che c’è con Honda Repsol mi fa sentire molto integrato con la squadra, è il team dei miei sogni, non ho mai pensato di cambiare”.

SI ALZANO I VELI

E’ finalmente iniziata la presentazione della Honda 2019 e per introdurre l’evento si è voluto fare un focus sui numeri che la Honda ha collezionato in questi anni nel campionato della Motogp. Di certo il team giapponese è uno dei più vincenti e negli ultimi anni si è rivelata tra moto e piloti, la migliore al mondo. Celebrati poi i 25 anni di unione tra Repsol (che ospita l’evento) e Honda, è stato riservato ampio spazio al dream team per la stagione 2019 della Motogp ovvero Marc Marquez e Jorge Lorenzo, di cui sono state celebrate ambizioni e risultati finora conseguito in stagione. A introdurre la nuova moto sono stati diversi ospiti e personalità legati al mondo Honda e dopo la visione di un video di una corsa celebrativa tra Lorenzo, Marquez e due leggende del team honda come Criville e Doohan i veli si sono alzati sulla nuova Honda 2019. Siamo quindi in attesa di capire le prima parole dei due pilota ufficiali.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGURIE LA PRESENTAZIONE HONDA

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la presentazione della Honda 2019 sarà attesa per le ore 10.30 presso il Campus Repsol di Madrid. L’evento però non sarà disponibile in diretta tv, benché di certo i principali media sportivi trasmetteranno i momenti salienti della cerimonia. Consigliamo pertanto a tutti gli appassionati di seguire la diretta streaming video della cerimonia di presentazione della Honda 2019, dove non mancheranno Marc Marquez e Jorge Lorenzo. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING VIDEO DELLA PRESENTAZIONE HONDA

COMINCIA LA CERIMONIA

Sta per accedersi la presentazione della Honda 2019 di Marc Marquez e Jorge Lorenzo è l’attesa è altissima e non solo tra i fan della casa giapponese: la grande protagonista delle passate stagioni e della prossima della Motogp sta per essere svelata e tutti siamo impazienti di conoscerete i dettagli. Tecnica a parte, che ovviamente ci verrà svelata solo in parte siamo impazienti di conoscere quali saranno le ambizioni e gli obbiettivi dei due piloti del dream team nipponico, anche se pare scontato quello di mettere il titolo mondiale ancora una volta al primo posto. Come abbiamo detto, due piloti come Marquez e Lorenzo non possono che puntare in alto, ma rimane da vedere come i due sapranno gestire la convivenza. A inizio anno poi lo stesso campione del mondo aveva dichiarato a Motorsport: “Mettere il veto all’arrivo di Lorenzo in Honda sarebbe stato un segnale di debolezza. Se mi batte, lo farà con la stessa arma. Saremo pistola contro pistola e preferisco così, non pistola contro mitraglietta… Avremo la stessa moto, così se mi batterà potrò sapere il perché. Inoltre potremo riuscire a migliorare il livello della moto grazie a questa nuova formazione”. Vedremo che succederà in pista, ma nel frattempo si alzano i veli: la presentazione della Honda 2019 sta per avere inizio!

LORENZO CI SARA’

Aveva fatto temere il peggio, ma Jorge Lorenzo non mancherà alla presentazione della Honda 2019 assieme a Marc Marquez questa mattina a Madrid. L’ex ducatista infatti pochi giorni fa si è dovuto sottoporre un intervento chirurgico per risistemare la frattura alla mano dell’osso scafoide, rimediata mentre effettuava una sessione di allenamento nei pressi di Verona. Il bollettino medico pubblicato sul portale ufficiale del team è però rassicurante per i fan del numero 99: l’operazione è andata a buon fine con l’inserimento di una vite di titanio e con un po’ di riposo lo spagnolo potrà presto inizierà il percorso riabilitativo. La strada verso il pieno recupero è però lunga: Lorenzo sarà quindi costretto a saltare i test ufficiali della Motogp a Sepang, ma il pilota punta a ritornare in sella per la fine di febbraio, in tempo per le prove del Qatar. Intanto però Lorenzo non mancherà all’evento di oggi e i fan sono impazienti di vederlo sotto le insegne della Honda.

INFO E ORARIO DELL’EVENTO

Ci siamo, è il giorno della presentazione della Honda HRC 2019 di MotoGp. Dopo lo svelamento della Ducati 2019, ecco che oggi mercoledì 23 gennaio 2019 si alzerà il sipario su un’altra protagonista della stagione 2019 della Motogp: oggi infatti è atteso al presentazione della nuova Honda 2019, ovvero la moto del campione del mondo Marc Marquez e del suo nuovo compagno di squadra Jorge Lorenzo. L’attesa è tantissima per lo scoprimento del nuovo gioiello della casa giapponese: la Honda infatti si è confermata come pilota ma soprattutto moto, il miglior team di questi ultimi anni: lo confermano i cinque campionati del mondo vinti dal stesso spagnolo di Cervera proprio con il team giapponese, che è quindi pronto nuovamente a stupire per la prossima stagione 2019. L’evento di oggi poi sarà ulteriormente speciale e non solo perché vedremo finalmente la nuova vettura dell’ala dorata e pure la livrea di Lorenzo, fresco pilota Honda dopo il burrascoso addio con la Ducati a fine stagione: oggi infatti si festeggerà anche i 25 anni di unione tra Honda e Repsol oltre che il 50^ anniversario dell’ingresso della casa giapponese nel mondo delle corse.

PRESENTAZIONE HONDA 2019: I PROTAGONISTI

Oltre che alla nuova Honda 2019, pronta a scendere in pista per la stagione 2019 della Motogp, i riflettori saranno puntati ovviamente sui due piloti che reggeranno le insegne del team giapponese, ovvero il campione del mondo Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Il team è certamente da sogno, ma sono anche tante le perplessità sorte dopo l’annuncio dell’arrivo del ex ducatista. Le ambizioni di Marquez sono ben note specie dopo gli ultimi 4 mondiali diventi di fila: rimane da capire quale sarà il ruolo di Lorenzo, che certo non si accontenterà di fare da seconda guida al connazionale. I due profili potrebbero infatti presto venirsi a scontrare anzi la Honda dovrà fare attenzione a gestire due”cavalli di razza” come sono i due spagnoli, che certo puntano al massimo. Solo con proseguo della stagione si capirà come i due conviveranno: intanto dovremmo attendere non poco perché sia Marquez che Lorenzo si facciano vedere in pista. Dopo l’operazione subita nei giorni scorsi alla mano infatti l’ex Ducati sarà costretto a saltare i test di Sepang, previsti per i primi giorni di febbraio (dove però non mancherà lo stesso Marquez). Siamo quindi in attesa quindi di ammirare la nuova Honda 2019 in pista, ma intanto andiamo ad alzare i veli sul nuovo gioiello giapponese per la prossima stagione di Motogp.



© RIPRODUZIONE RISERVATA