BASKET/ L’Armani Milano battuta, impresa della Scavolini 69 a 66 a Pesaro

Prima sconfitta per l’Emporio Armani Milano sul campo della Scavolini Pesaro, in questa seconda giornata di campionato. Finisce 69 a 66, non riesce la rimonta ai ragazzi di Scariolo

15.10.2011 - La Redazione
pallone_basket_R400
Foto Ansa

Prima sconfitta per l’Emporio Armani Milano sul campo della Scavolini Pesaro, in questa seconda giornata di campionato. All’Adriatic Arena l’anticipo finisce con il punteggio di 69 a 66. Non riesce la rimonta negli ultimi minuti della formazione milanese, sempre sotto per tutta la partita.
L’avvio della squadra di Sergio Scariolo, accolto benissimo dal pubblico di casa (“20 anni dopo, indelebili emozioni. Grazie Sergio” lo striscione della curva pesarese) non è male. Milano macina gioco e distanzia Pesaro, ma già alla fine del primo quarto i padroni di casa vengono fuori. Disastroso il secondo e il terzo quarto per l’Armani che colleziona un numero impressionante di palle perse ed errori sotto canestro.
 In ombra anche Danilo Gallinari, rallentato da un risentimento all’inguine e non ancora dentro gli schemi dei compagni. Per lui alcune perle di alta classe, una paio di triple pesanti e poco altro. Con il passare dei minuti, comunque, la Scavolini prende sicurezza, trascinata da Daniel Hackett non lascia più avvicinare la squadra ospite. Buona anche la prova di Daniele Cavaliero che nel finale, con l’uscita di Hickman (migliore in campo) prende la partita sulle proprie spalle. Ottimo anche il contributo di Jones a scongiurare la rimonta milanese. Nell’ultimo quarto, infatti, emerge tutta la classe e la potenzialità, anche se alla fine non basterà. L’Armani perde di tre punti, 69 a 66, dopo essere stata sotto anche di 13 punti. Per Scariolo qualche preoccupazione per il futuro è d’obbligo vista la deludente prestazione di oggi. Il tasso tecnico della sua squadra però è fuori discussione. Con tanto lavoro e un po’ di tempo ancora l’Armani Milano è destinata a una stagione da protagonista.

I punti dei protagonisti in campo:

Scavolini Siviglia Pesaro 
All. Dalmonte Luca  

Cercolani Matteo  0    
Cavaliero Daniele 11  
Alibegovic Mirza  0  
Hickman Richard  20   
Cusin Marco  8  
Tortu’ Lorenzo  0  
Flamini Simone  0  
Hackett Daniel  17 
Lydeka Tautvydas  8
Jones Jumaine  5

EA7-Emporio Armani Milano
All. Scariolo Sergio 

Giachetti Jacopo  3 
Mancinelli Stefano  4   
Hairston Malik 13
Gallinari Danilo  8 
Fotsis Antonis  12 
Cook Omar  8  
Nicholas Drew  8  

Rocca Mason Richard  0  
Filloy Ariel  0   
Bourousis Ioannis  6  
Melli Nicolò  0
Radosevic Leon  4

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori