Tutto pronto per l’All Star Game. Nella notte si è completata la lista dei convocati per la festa del basket Nba che si terrà a Los Angeles tra il 18 e il 20 febbraio.
Kevin Love, a furor di popolo, è l’ultimo chiamato. Il centro dei Minnesota Timberwolves (che sta viaggiando alle cifre record di 21 punti e oltre 15 rimbalzi di media) è stato selezionato dal commissioner Devid Stern per sostituire l’infortunato Yao Ming. Love ha battuto la concorrenza di Aldridge che sta disputando una grande stagione, ma le cui cifre non sono paragonabili a quelle del centro da UCLA.
Si chiude dunque il periodo di votazioni e convocazioni e cresce l’attesa per uno, il più seguito, dei grandi eventi dell’anno NBA. La partita delle stelle promette scintille con un Est che può schierare, oltre al terzetto di Miami (James, Wade, Bosh), quattro quinti del quintetto base dei Boston Celtics teste di serie della conference, più un tris di lunghi di tutto rispetto con Howard, Stoudamire e Al Horford.
Le statistiche sono, tuttavia, a favore dell’Ovest che può mettere in campo il miglior rimbalzista (Love) e il miglior realizzatore (Durant) della lega, in compagnia di Bryant e Gasol (la coppia d’assi dei Lakers), i sempre verdi Ginobili (al momento sicuro candidato all’mvp), Duncan e Nowitzki, oltre al perenne uomo-mercato Carmelo Anthony.
Interessante la sfida tra playmaker di altissimo livello: a est Rondo (miglior assist-man stagionale) e Rose, a ovest Paul, Williams e Westbrook. Da non dimenticare la convocazione del rookie (non succedeva dal 1998) Blake Griffin, che sarà sicuro protagonista già nella notte del sabato con la gara delle schiacciate.
Insomma le premesse per un week end divertente ci sono tutte nella speranza che, dopo diversi anni in cui non sono stati certo l’agonismo e la voglia di vincere a farla da padroni, si possa vedere un po’ di partita vera tra i più forti campioni del pianeta.
CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE LA LISTA DEI CONVOCATI ALL’ALL STAR GAME 2011
Ecco la lista completa dei convocati
Eastern Conference
Titolari: LeBron James (Miami) Amar’e Stoudemire (New York) Dwyane Wade (Miami) Derrick Rose (Chicago) Dwight Howard (Orlando)
Riserve: Ray Allen (Boston) Chris Bosh (Miami) Kevin Garnett (Boston) Al Horford (Atlanta) Joe Johnson (Atlanta) Paul Pierce (Boston) Rajon Rondo (Boston)
Coach: Doc Rivers (Boston)
Western Conference
Titolari: Kevin Durant (Oklahoma City) Carmelo Anthony (Denver) Kobe Bryant (L.A. Lakers) Chris Paul (New Orleans) Yao Ming (Houston*)
Riserve: Tim Duncan (San Antonio) Manu Ginobili (San Antonio) Pau Gasol (L.A. Lakers) Blake Griffin (L.A. Clippers) Kevin Love (Minnesota) Dirk Nowitzki (Dallas) Russell Westbrook (Oklahoma City) Deron Williams (Utah)
Coach: Gregg Popovich (San Antonio)
*Yao Ming non prenderà parte all’All star game a causa dell’infortunio alla schiena
(Giacomo Rampinelli)