BASKET/ Stasera Armani Jeans Milano – Montepaschi Siena: si preannuncia battaglia

- La Redazione

Stasera il recupero della gara di campionato. Si preannuncia una bella battaglia tra milanesi e toscani che con molta probabilità si contenderanno il titolo anche questa stagione

pianigiani_siena_R400_11feb11
Pianigiani, tecnico Siena (Foto: Ansa)

Oggi alle 20,15 si gioca la partita Armani Jeans Milani – Montepaschi Siena recupero della ventitreesima giornata della serie A maschile di basket (diretta su Sky Sport 2). Milano non vince con Siena da venti gare di fila, con scarti molto forti, la metà con venti o più punti di scarto. All’andata finì 99-67 per Siena. Di certo la Montepaschi parte favorita in questo match. Milano per vincere dovrà giocare molto bene, al meglio delle sue possibilità. Forse l’effetto Peterson potrà dare una carica psicologica a Milano, forse l’Armani potrà approfittare della stanchezza di una squadra toscana che non si ferma mai. Sentiamo cosa dice lo stesso Peterson “Vorrei avere una chiave magica, ma non c’è l’ho. Siena è abituata alle sfide di Eurolega e ci metterà sotto torchio fisicamente, tecnicamente, atleticamente e tatticamente. Bisogna saper soffrire. Il nostro atteggiamento offensivo sarà determinante”

 

Certo per Milano che si è potenziata con l’arrivo di Lynn Greer e Benjamin Eze questa è veramente la prova del fuoco. Battere stasera Siena sarebbe una grossa iniezione di fiducia in vista dei prossimi playoff che potrebbero vedere la formazione di Dan Peterson come protagonista per il titolo finale. Il gap con i toscani sembra essere ancora alto ma il lavoro del coach americano sta portando i suoi primi frutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori