BASKET/ Serie A: Pillastrini (Montegranaro) esonerato

- La Redazione

Salta una panchina in serie A nel giorno di Pasqua. La Fabi Shoes Montegranaro, dopo la quarta sconfitta consecutiva ha deciso di esonerare il tecnico Stefano Pillastrini.

Basket_r400
(foto Ansa)

Salta una panchina in serie A nel giorno di Pasqua. La Fabi Shoes Montegranaro, dopo la quarta sconfitta consecutiva (la decima nelle ultime undici partite) ha deciso di esonerare il tecnico Stefano Pillastrini, ex allenatore di Bologna e Varese.

La squadra è stata temporaneamente affidata al vice allenatore Alberto Morea.

La rottura tra la società marchigiana e Pillastrini non coglie impreparati i tifosi di basket: il divorzio era nell’aria già da qualche tempo, precisamente da quando la squadra, nel girone di ritorno, aveva cominciato ad accumulare una serie di sconfitte a ripetizione (nella seconda parte del torneo la Fabi ha vinto soltanto a Sassari e contro Brindisi) che ha compromesso in maniera importante il campionato.

L’ultima l’altra sera, quando, nella partita decisiva contro Teramo, ha perso nuovamente e in maniera molto netta (47 a 76) uno scontro salvezza decisivo.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS SULL’ESONERO DI PILLASTRINI (MONTEGRANARO) NEL CAMPIONATO DI SERIE A DI BASKET

A tre giornate dalla fine della regular season Montegranaro è così precipitata ai margini della zona retrocessione, appena due punti sopra la coppia Teramo-Biella, che sono appaiate al penultimo posto.

Pillastrini, che aveva un contratto triennale, non ha commentato l’esonero. Intanto sarebbero stati già avviati contatti con un allenatore emergente, l’israeliano Sharon Druker.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori