Olimpia Milano-Anadolou Efes 77-73 (risultato finale)/ In streaming video e in diretta tv, Olimpia seconda! (basket Eurolega, sesta giornata)

- La Redazione

In streaming video e in diretta tv Olimpia Milano-Anadolou Efes: come seguire la partita della sesta giornata di Eurolega. Con una vittoria l’Armani farebbe un passo in più verso la Top 16

Banchi_arbitro
Luca Banchi, allenatore dell'Olimpia Milano (Infophoto)

Si conclude questa sera la sesta giornata di Eurolega, prima di ritorno della fase a gironi. Scende in campo, alle ore 20:45, l’EA7 Emporio Armani Milano, che affronta l’Anadolou Efes in una partita decisamente importante nella dinamica del gruppo B: potrete seguirla in diretta su Sky Sport 2 (canale 202 del satellite) con la telecronaca di Geri De Rosa e il commento tecnico di Hugo Sconochini. Per chi non avesse a disposizione un televisore può comunque usufruire di Sky Go, il servizio gratuito riservato a tutti gli abbonati per seguire la programmazione in streaming video e quindi su PC, tablet e smartphone; basta registrarsi, inserendo i dati del proprio abbonamento, su skygo.sky.it. Ricordiamo inoltre la possibilità di rimanere aggiornati su punteggio e statistiche del match sul sito ufficiale dell’Eurolega, mentre su Twitter potete digitare l’hashtag #Euroleage che rimanda direttamente all’account ufficiale della manifestazione (@Euroleague) senza dimenticare la possibilità di seguire la partita con i “cinguetti” delle due società, sulle pagine @OlimpiaEA7Mi e @AnadoluEfes. Al momento la situazione nel gruppo B vede il Real Madrid al comando con 5 vittorie e nessuna sconfitta; Milano e Efes sono appaiate al secondo posto con tre vittorie e due sconfitte, davanti a Zalgiris Kaunas e Bamberg (2-3). Chiude lo Strasburgo ancora senza vittorie: chiaro dunque che il Real Madrid sembra ormai aver staccato il pass per la Top 16, mentre questa sera l’Olimpia ha la grande possibilità di staccare i turchi e portarsi al riparo da brutte sorprese, pur se il risultato dell’andata ( per l’Efes) rende obbligatorio per gli uomini di Luca Banchi il dover rimanere davanti di almeno una vittoria, a meno che questa sera non riescano a ribaltare la differenza canestri (impresa comunque decisamente difficile). Per il momento Milano ha perso nettamente le due complicate trasferte di Madrid e Istanbul, battendo in casa le altre tre avversarie: un bilancio tutto sommato nelle aspettative. Tuttavia queste prime partite, anche in campionato, hanno messo in chiaro che il rendimento esterno va rivisto, a Venezia per esempio c’è stato un pessimo impatto nel terzo quarto e coach Banchi ha candidamente ammesso di essere ancora alla ricerca del giusto quintetto di riferimento, oltre a dover inserire pienamente Gani Lawal. Al momento i leader per statistiche, in Eurolega, sono Keith Langford per i punti (quinto assoluto con 15,8) e gli assist (3,6) e Nicolò Melli per i rimbalzi (settimo assoluto con 7,6). Dalla partita di questa sera possono passare i destini di tutta una stagione: una sconfitta interna complicherebbe i piani qualificazione dell’Armani, che deve dunque proseguire il suo cammino netto a Milano per non incappare in spiacevoli sorprese. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori