Olimpia Milano-Reggio Emilia (risultato finale 73-52)/ In diretta tv (basket Lega A settima giornata – nessuno streaming video)

- La Redazione

In diretta tv Olimpia Milano-Reggio Emilia: come seguire la partita valida per la settima giornata del campionato di basket Lega A 2013-2014. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18,15

LucaBanchi
Luca Banchi, allenatore dell'Olimpia Milano (Infophoto)

Tra le partite da non perdere di questa settima giornata di Lega A c’è sicuramente anche EA7 Emporio Armani Milano contro Grissin Bon Reggio Emilia. Le due formazioni, entrambe a quota sei punti in classifica, provengono da convincenti vittoria europee: Milano, grazie a una strepitosa rimonta contro l’Efes Pilsen da meno 14 alla vittoria con un parziale di 14-0, ha ottenuto il terzo successo di fila in casa in Eurolega portandosi al secondo posto in solitudine, mentre la Grissin Bon ha battuto gli olandesi del Gas Terra Flames nella terza giornata di Eurochallenge. Una gara impegnativa per i biancorossi, i quali hanno sofferto per oltre mezz’ora ma riuscendo poi a prendere il sopravvento grazie anche alle triple di Michele Antonutti e Matteo Frassineti che hanno lanciato la squadra alla vittoria ottenuta col punteggio di 78 a 61. “L’anomalia di giocare a meno di 48 ore dalla gara di Eurolega è consuetudine in Spagna ma non in Italia – ha detto il coach dell’EA7 Luca Banchi in vista della gara di oggi alle 18.15 – Ma non c’erano alternative se non quella di andare a giocare altrove. Mi sono trovato d’accordo con il club ed è bene che tutti lo capiscano: questa è la nostra casa e noi stiamo giocando con la determinazione di chi la vuole proteggere. Abbiamo bisogno di giocare qui, al Forum, e non importa se saremo più stanchi, importa che vogliamo giocare qui. Questa squadra ha bisogno di una casa e questa è la nostra casa e noi dobbiamo giocare qui con un pubblico come quello che ci ha sostenuto con Istanbul o con meno pubblico, ma con la stessa determinazione, con questa faccia”. Servirà quindi “più che mai contro Reggio Emilia il supporto del pubblico. Loro sono agguerriti,  forti, competitivi e noi avremo molto meno energia di loro: spero che in campo ci siano quel briciolo di passione e spinta in più dati da una vittoria come quella con l’Efes insieme alla consapevolezza che noi ci giochiamo davvero qualcosa in più ovvero la scelta di giocare sul nostro campo”. La partita sarà visibile in diretta su Teletricolore, emittente locale che trasmette come sempre le gare in trasferta di Reggio Emilia, ma potrà essere seguita anche attraverso gli aggiornamenti e i commenti pubblicati social network, in particolare sulle pagine Facebook delle due formazioni e su Twitter, attraverso l’account ufficiale della Lega (@LegaBasketA) e quelli delle due @OlimpiaEA7Mi e @PallacReggiana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori