Reggio Emilia-Virtus Bologna (41-35 al 20′)/ In diretta tv come seguire la partita (Basket Lega A ottava giornata – nessuno streaming video)

- La Redazione

Reggio Emilia-Virtus Bologna è l’anticipo di sabato 30 novembre, valido per l’ottava giornata del campionato di basket Lega A 2013-2014: ecco come seguirlo in diretta tv

ItalBasket_R400
Foto Infophoto

È una delle partite in programma per l’ottava giornata di andata del campionato di basket Lega A 2013-2014. Il match è in programma al PalaBigi di Reggio Emilia: palla a due alle ore 20:30 di sabato 30 novembre. Gli arbitri del match sono Dino Seghetti, Luca Weidmann ed Alessandro Terreni. In classifica la Grissin Bon si trova nella secondo metà a quota 6 punti, mentre la Granraolo Bologna occupa quartieri più alti con le sue 10 lunghezze. Nell’ultima giornata Reggio Emilia ha perso contro l’Olimpia Milano con il punteggio di 73-52, in una partita totalmente sfuggita di mano nel secondo tempo; anche Bologna è reduce da una sconfitta, maturata a sorpresa tra le mura amiche contro la Reyer Venezia (80-87). Il ko interno ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive per gli emiliani che in precedenza avevano battuto Montegranaro (96-73), Milano (79-71) e Roma (81-89). Sinora la Grissin bon ha fatto leva in particolare su Andrea Cinciarini: il playmaker azzurro risulta uno dei migliori assitman del campionato con 4,7 passaggi decisivi a partita (terzo dato in assoluto, dietro al senese Hacket e a Lakovic di Avellino); chi invece deve trovare continuità è Troy Bell: la guardia trentatreenne viaggia a 9 punti a partita, pochi rispetto a quelli che la squadra gli richiede. La difesa di Reggio Emilia dovrà guardarsi in particolare da Dwight Hardy: la guardia della Granarolo sta tirando con estrema precisione da oltre l’arco dei tre punti (10 canestri su 20 tentativi). Attenzione anche agli stoppatori bolognesi: i due pivot, Shawn King e Jerome Jordan, sono tra i migliori 5 del torneo nel respingere i tentativi avversari, rispettivamente con 1.6 e 1.3 giocate a partite. Nelle prime 7 giornate la Grissin Bon è una delle squadre che ha recuperato più palloni, 7.1 di media, mentre la Virtus Bologna ha il secondo miglior attacco del campionato con 84.9 punti realizzati a partita. La partita di basket Reggio Emilia-Virtus Bologna si potrà seguire in diretta tv sull’emittente televisiva locale E’Tv; aggiornamenti testuali sull’andamento del match saranno disponibili sul sito della Lega Basket (www.legabasket.it) ma anche sui social network: nella fattispecie le pagine Facebook ufficiali delle due squadre, Pallacanestro Reggiana e Virtus Pallacanestro Bologna, e su Twitter agli hastag #serieABeko oppure @basketReggiana e @Virtusbo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori