Caserta-Virtus Bologna (risultato finale 65-57)/ In diretta tv (Basket Lega A decima giornata – nessuno streaming video)

- La Redazione

Pasta Reggia Caserta-Virtus Bologna è una delle partite in programma per la decima giornata del campionato di basket Lega A 2013-2014: ecco come seguirla in diretta

basket_bologna
(INFOPHOTO)

Caserta-Virtus Bologna è una delle partite in programma per la decima giornata del campionato di basket Lega A 2013-2014 (clicca qui per la presentazione di tutti i match del turno). La sfida andrà in scena al PalaMaggiò di Caserta questa sera (domenica 15 dicembre) alle ore 18:15. Gli arbitri designati per dirigere la partita sono Luigi Lamonica, Fabrizio Paglialunga e Gianluca Calbucci. In classifica Caserta si trova al dodicesimo posto con 6 punti, e un bilancio di 3 vittorie e 6 sconfitte (687 punti segnati, 680 subiti). La Virtus Bologna invece occupa quartieri più alti: i punti in graduatoria sono il doppio (12), il bilancio è di 6 gare vinte e 3 perse (754 punti segnati, 736 subiti). Nell’ultima giornata Caserta ha perso al fotofinish sul parquet di Cantù (84-82) mentre la Virtus Bologna ha piegato Brindisi in casa (84-79). Il campionato di Caserta è stato sin qui piuttosto strano: dopo aver vinto le prime due giornate (con Venezia e a Pesaro) la squadra allenata da Lele Molin ha inanellato 5 sconfitte consecutive (Milano, Reggio Emilia, Roma, Avellino, Brindisi) prima di tornare al successo contro Montegranaro. L’ultimo ko contro Cantù ha dimostrato che il gruppo è ancora solido e in grado di impensierire anche formazioni più quotate. Come la Virtus Bologna che invece sta mantenendo un ruolino di marcia più regolare. Nelle prime nove giornate di campionato le V nere hanno ottenuto scalpi prestigiosi come quelli di Sassari, Milano, Roma e Brindisi, registrando il secondo miglior attacco del torneo (dopo Sassari). Le voci statistiche individuali vedono comparire il playmaker di Caserta, l’americano Stephon Hannan, tra migliori assistman del campionato (4.8 assistenze a gara, terzo dato complessivo); di contro il ventottenne nato a Chicago risulta il giocatore che perde più palloni (3.6). Nella Virtus Bologna invece si stanno distinguendo in positivo l’ala olandese Matt Walsh, 31 anni, che viaggia a 18.4 punti, 6.4 rimbalzi ed ottime percentuali di media (62.7% da 2, 34.7% da 3, 78.9% ai tiri liberi), e la guardia USA Dwight Hardy. Quest’ultimo sta tirando benissimo da oltre l’arco dei tre punti (15/28 per il 53.6%) e segna 15.8 punti di media. Su di loro si appoggerà l’attacco bolognese anche se sappiamo come ogni partita possa esaltare protagonisti inaspettati. La sfida di basket Caserta-Virtus Bologna sarà visibile in diretta tv sull’emittente locale E’ Tv, a partire dalle ore 18:15. Via radio ci si potrà informare sulle frequenze di Radio Rai 1 (FM 89.3): dalle ore 18:30 Simonetta Martellini conduce Palasport: il basket e il volley minuto per minuto. Sui social network invece si possono seguire aggiornamenti testuali e statistici del match: sul sito della Lega Basket, www.legabasket.it, sulle pagine Facebook ufficiali delle due squadre, Juve Caserta basket e Virtus Pallacanestro Bologna, e su Twitter all’hastag #serieABeko e sui profili ufficiali @JuceCasertaTeam e @Virtus Bo.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori