Olimpia Milano-Real Madrid (risultato finale 71-78)/ Streaming video e diretta tv: ko netto ma onorevole (basket Eurolega, ottava giornata)

- La Redazione

EA7 Emporio Armani Milano-Real Madrid in streaming video e diretta tv: come seguire la partita di Eurolega, valida per l’ottava giornata del girone C. Si gioca al Forum di Assago, ore 20.45

price_armani_milanoR400
Infophoto

Torna protagonista questa sera l’Eurolega di basket, con le partite dell’ottava giornata, terza di ritorno della fase a gironi. Riflettori puntati sul Forum di Assago, dove alle ore 20.45 è in programma EA7 Emporio Armani Milano-Real Madrid: potrete seguire la partita in diretta tv su Sky Sport 2 (canale 202 della piattaforma satellitare) con la telecronaca di Geri De Rosa e il commento tecnico di Hugo Sconochini. Per chi non non potesse mettersi a quell’ora davanti a un televisore, potrà comunque usufruire di Sky Go, il servizio gratuito riservato a tutti gli abbonati per seguire la programmazione in streaming video e quindi su PC, tablet e smartphone; basta registrarsi, inserendo i dati del proprio abbonamento, su skygo.sky.it. Ricordiamo inoltre (specie ai non abbonati Sky) la possibilità di rimanere aggiornati su punteggio e statistiche del match sul sito ufficiale dell’Eurolega, mentre su Twitter potete digitare l’hashtag #Euroleague che rimanda direttamente all’account ufficiale della manifestazione (@Euroleague) senza dimenticare la possibilità di seguire la partita con i “cinguetti” della società lombarda, sul profilo ufficiale @OlimpiaEA7Mi, mentre quello degli spagnoli è @RMBaloncesto. Sarà una serata speciale, con pochi precedenti: per l’Olimpia sarà un esame difficilissimo, visto che finora il Real Madrid vanta diciassette vittorie in altrettante partite stagionali (8-0 in campionato, 7-0 in Eurolega e 2-0 in Supercoppa) ed è già qualificato per le Top 16, ma la squadra di Luca Banchi potrà contare sul sostegno del pubblico delle grandi occasioni: la società aveva lanciato l’Olimpia Day, e la risposta è stata spettacolare. Al Forum sono attesi oltre 12.000 spettatori (12.137 secondo l’ultimo aggiornamento di ieri sera), che saranno la terza affluenza di sempre per una partita di basket a Milano. Fecero meglio solo due partite di finale scudetto contro Bologna, negli ormai molto lontani 1979 e 1984, e questo significa che la sfida di stasera stabilirà il record di sempre per le Coppe europee. La situazione dell’Armani nella classifica del girone B è buona: con una vittoria la qualificazione sarebbe in cassaforte, e anche perdendo nulla sarebbe compromesso, ma è chiaro che una vittoria varrebbe tantissimo perché significherebbe battere quella che attualmente è senza ombra di dubbio la squadra più forte d’Europa. Oltre all’imbattibilità, ecco qualche altro numero: il Real è primo per numero di punti segnati e ultimo per quelli subiti, cioè ha il miglior attacco e la miglior difesa dell’Eurolega. Durissimo esame di maturità per tutti i giocatori di Milano, mentre è da segnalare che sfuma l’incrocio con il grande ex Ioannis Bourousis, bloccato da un infortunio. Poco male, sarà comunque una notte indimenticabile…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori