Olimpia Milano-Montegranaro (risultato finale 101-85)/ In diretta tv, vince l’Olimpia (Basket Lega A nona giornata – nessuno streaming video)

- La Redazione

Olimpia Milano Sutor Montegranaro in diretta tv, come seguire la partita valida per la nona giornata del campionato di Basket Lega A 2013-2014. A Desio il fischio d’inizio è alle 18,15

LucaBanchi
Luca Banchi, allenatore dell'Olimpia Milano (Infophoto)

Altra sfida di metà classifica questa tra EA7 Milano (8 punti) e Sutor Montegranaro (sei punti). Una squadra, quella dell’Emporio Armani Milano, che ha ancora troppe incertezze: benissimo in coppa, male in campionato ad esempio nell’ultima sfida con l’Acea Roma persa nel finale. Dunque oggi necessario tirare fuori la formula migliore per dare consistenza anche in campionato e non rimanere troppo distaccati dalla vetta. E’ stata confortante la prestazione di giovedi sera in Eurolega: di fronte a un palazzetto finalmente pieno, l’Olimpia ha sì perso contro la corazzata Real Madrid che finora è imbattuta in stagione, ma ha mostrato carattere e concentrazione per 40 minuti, andando a chiudere con uno svantaggio sotto la doppia cifra quando magari, in tempi recenti, sarebbe potuta arrivare l’imbarcata. Anche questo aiuta ad accrescere autostima e compattezza, Luca Banchi lo sa e si prepara oggi a far esordire Angelo Gigli. La Sutor arriva anch’essa da una sconfitta, quella contro la Pasta Reggia Caserta, e si presenta a Desio cercando l’impresa impossibile. Per Montegranaro la prima di tre sfide terribili: dopo Milano infatti anche Sassari e Brindisi. Non sarà in campo Mazzola. Ecco come ha commentato nell’incontro pre partita con la stampa il coach Carlo Recalcati: “Non dobbiamo farli correre” ha detto, “se sono costretti ad attaccare una difesa schierata soffrono molto di più. Noi dobbiamo avere equilibrio in attacco, ed evitare forzature che possano provocare contropiedi facili. A difesa schierata poi dovremo essere bravi a contenere i miss match lavorando bene di squadra”. Molto atteso è soprattutto Jamie Skeen, che finora non ha brillato in difesa ma è decisamente un fattore quando si tratta di andare a far canestro. I tifosi più social potranno commentare la partita sulle pagine Facebook ufficiali di Olimpia Milano e Sutor Montegranaro. O twittando l’hashtag #serieABeko e sui profili Twitter delle due squadre: @OlimpiaEA7Mi e @sutorbasket. Il match Milano-Montengranaro, al Pala Desio, sarà trasmessa in diretta dalle 18.15 su Fermo TV, canali 218 e 855 del digitale terrestre. Alle 18.30 su Rai Radio 1 Simonetta Martellini conduce “Palasport. Il basket e il volley minuto per minuto” l’incontro EA7 Emporio Armani Milano-Sutor Montegranaro sarà commentato da Daniele Fortuna.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori