Pesaro-Roma (risultato finale 77-82)/ In diretta tv, vittoria Acea (basket Lega A nona giornata – nessuno streaming video)

- La Redazione

Pesaro Roma in diretta tv, come seguire la partita valida per la nona giornata del campionato di basket Lega A 2013-2014. All’Adriatic Arena il fischio d’inizio è previsto per le 18,15

ItalBasket_R400
Foto Infophoto

Il fanalino di coda del campionato di serie A, la Victoria Libertas Pesaro, si trova oggi ad affrontare in casa l’Acea Roma, forte dei suoi 10 punti in classifica e della vittoria nell’ultimo turno contro Milano. Una fida ovviamente impari sulla carta, anche se il fattore campo può sempre riservare sorprese. Sette sconfitte in sette gare per gli abruzzesi, ma un ambiente comunque sereno anche grazie al fatto che non ci sono infortuni da segnalare. Per Sandro Dell’Agnello, coach della squadra, i giocatori si sono allenati bene in settimana. Degli avversari l’allenatore ha questa immagine: “Una formazione con un roster di alto livello, e anche molto lungo. Sono in dieci effettivi e Tonolli, che ha vent’anni di esperienza in serie A, non gioca un minuto. La loro pallacanestro è molto fisica, sono grossi e dobbiamo stare attenti a non farci schiacciare da questo punto di vista”. Per cercare di fare propria la partita, ha spiegato, sarà necessario aprire il campo: “In pre-campionato tiravamo con il 45%, oggi con il 30%. Per una squadra perimetrale come la nostra è fondamentale fare canestro. Così difendere diventa più facile.” L’Acea Roma invece forte dell’ultima vittoria contro Milano è chiaramente a un momento di svolta. Obbligatorio vincere una partita sulla carta abbordabile per continuare a navigare in zona playoff; probabilmente ripetere l’impresa dello scorso anno, con una inattesa finale, sarà difficile se non impossibile, ma nella capitale ci sono tutti i presupposti per togliersi altre soddisfazioni. I tifosi più social potranno commentare la partita sulle pagine Facebook ufficiali di Victoria Libertas Pesaro e Acea Roma. O twittando l’hashtag #serieABeko e sui profili Twitter delle due squadre: @VLPesaro e @VirtusRoma. La partita Pesaro-Roma verrà trasmessa in diretta su RomaUno, canale 11 del digitale terrestre, a partire dalle ore 18. Le repliche del match andranno in onda lunedì alle 21 su RomaUno 3 (canale 634), lunedì alle 23.30 su RomaUno (canale 11 del digitale terrestre, canale 518 del bouquet di Sky, visibile anche in streaming sul sito di Roma Uno e sull’App per cellulari “RomaUno”) e martedì alle 15 su RomaUno 3. Alle 18.30 su Rai Radio 1 Simonetta Martellini conduce “Palasport. Il basket e il volley minuto per minuto” e l’incontro Victoria Libertas Pesaro-Acea Roma sarà commentato da Pierpaolo Rivalta. L’incontro sarà trasmesso in diretta integrale sulle frequenze di Radio Manà Manà Sport (90.9 FM, radiocronaca di Fabrizio Fabbri) a partire dalle ore 18. Anche Centro Suono Sport (101.5 FM, con la voce di Andrea Ninetti) effettuerà la radiocronaca della gara a partire dalle ore 18. Infine Timeout Channel trasmetterà in diretta la sfida di Pesaro sul sito TimeOutChannel. Anche le due radio sono dotate di un canale web dal quale trasmetteranno la diretta della gara.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori