Pistoia-Varese (risultato finale 89-76)/ In diretta tv, neopromossa a sorpresa (Basket Lega A nona giornata – nessuno streaming video)

- La Redazione

Giorgio Tesi Group Pistoia Cimberio Varese in diretta tv, come seguire la partita valida per la nona giornata del campionato di basket Lega A 2013-2014. Si gioca alle 18,15 al PalaCarrara

BasketEuropei
Immagine di repertorio

Sfida importante per entrambe le squadre, a caccia di punti per correggere una classifica non delle migliori per tutte due, ma sopratutto per la Giorgio Tesi Group Pistoia, al penultimo posto con soli quattro punti insieme alla Vanoli Cremona. Non può starsene tranquillo neanche la Cimberio Varese con i suoi otto punti a metà classifica. Ecco perché oggi si potrebbe avere la chiara e definitiva caratura della forza di questo Pistoia: nelle prime otto giornate di campionato infatti la squadra si è mossa bene, ha lottato, ma è quasi sempre franata, spesse volte in partite che avrebbe dovuto vincere. Una squadra alla ricerca dell’identità, come commenta Guido Meni che comunque dice di non avere troppe lamentele da fare: in questo momento siamo in classifica dove dovevamo essere a inizio campionato. Uno scontro salvezza per i toscani dunque, che guardano al Varese in questo modo: “Varese è una squadra di grandi realizzatori a partire da Banks tornato a vestire la maglia della Cimberio e presenta nel reparto “lunghi “ giocatori di grande qualità con tanti punti nelle mani. Il nostro compito sarà quello di non permettere loro di realizzare troppi canestri”. Anche i biancorossi hanno bisogno di vincere per definire meglio la propria sostanza, la propria identità. Varese nonostante la delusione dei tifosi, essendo stato eliminato dalla coppa e dovendo affrontare ormai solo incontri di pura routine, potrà concentrarsi meglio sul campionato: ecco perché oggi si cerca la prima vittoria del campionato in trasferta, e forse ci sta anche andare a giocare lontano dal PalaWhirlpool vista la diatriba scoppiata tra curva e resto degli spettatori nel corso della partita contro Pesaro. “Contro Pistoia ci aspetta una gara ricca di insidie. La prima è il fattore campo: storicamente è difficile vincere là, perché c’è tanta passione e tanto calore intorno a questa squadra. La seconda è di stampo tecnico; Pistoia ha un roster fresco, giovane e ricco di qualità atletiche, esattamente le caratteristiche che noi soffriamo” dice l’allenatore dei lombardi Fabrizio Frates. Preoccupazione per la difesa, in questo campionato punto debole della squadra, che deve vedersela con attaccanti come Jajuan Johnson. Parlando della formazione, ieri era ancora in dubbio Marko Scekic, che ha ancora un ginocchio gonfio. I tifosi più social potranno commentare la partita sulle pagine Facebook ufficiali di Giorgio Tesi Group Pistoia e di Cimberio Varese. O twittando l’hashtag #serieABeko e sui profili Twitter delle due squadre: @PistoiaBasket e @PallVarese. Il match Pistoia-Varese, dal PalaCarrara, viene trasmesso in diretta dalle ore 18.15 su Rete55tv (canale 16 del digitale terrestre). La partita si potrà seguire anche in diretta radio in web streaming sul sito di Radio Lupo Solitario e sulle frequenze di Radio News (Fm 90,5).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori