Diretta Banco di Sardegna Sassari-Anadolu Efes Istanbul: risultato finale . La Dinamo non è riuscita a riportarsi in vantaggio, brava la squadra turca a tenere a bada le fiammate avversarie concludendo con un margine di vantaggio di 7 punti. Jerome Dyson ha chiuso con 21 punti ma qualche forzatura in più nel secondo tempo, 15 punti per Rakim Sanders e 9 per Edgar Sosa; doppia doppia sfiorata invece per Jeff Brooks che ha messo a referto 7 punti e 9 rimbalzi, risultato però un pò pigro in un paio di situazioni difensive. In ogni caso la Dinamo è uscita dal campo tra gli applausi del PalaSerradimigni: il pubblico ha capito e apprezzato l’impegno dei giocatori nonostante la sconfitta. Per l’Anadolu Efes ottima prestazione del centro ex NBA Nenad Krstic autore di 15 punti pesanti, 14 punti a testa per Stephane Lasme e l’ex Siena Matt Janning, mortifero con le sue triple nel primo tempo. Il prossimo appuntamento in Eurolega per Sassari è per giovedì prossimo (30 ottobre): partita in trasferta contro l’Unics Kazan.
Diretta Banco di Sardegna Sassari-Anadolu Efes Istanbul: terminato il terzo quarto al PalaSerradimigni, il risultato è per gli ospiti. Il periodo ha visto il recupero di Sassari sino al meno 1, con un Rakim Sanders scatenato che ha messo a segno 7 punti di fila animando la rimonta della Dinamo; nel finale del periodo però un controbreak di 0-6 ha riallargato il margine di vantaggio dell’Efes. Il Banco di Sardegna è però ancora in partita e pronto per l’ultimo quarto, che stabilirà il verdetto finale.
Intervallo al PalaSerradimigni: Banco di Sardegna Sassari-Anadolou Efes 40-47. Grandissima rimonta per il Banco nel secondo quarto, la spinge un Jerome Dyson che entra in partita all’improvviso e tocca i 16 punti, contribuisce David Logan con qualche giocata pesante e la squadra di Meo Sacchetti improvvisamente è a contatto toccando il -2; tuttavia un errore difensivo spiana a Dario Saric (5 punti) un gioco da 3 punti con Shane Lawal che rischia anche il fallo antisportivo, i turchi prendono fiducia e nel finale di tempo allungano nuovamente ristabilendo le distanze. Ma Sassari è totalmente in vita; per l’Anadolou 10 punti per l’ex Siena Matt Janning.
Fine primo quarto al PalaSerradimigni: Banco di Sardegna Sassari-Anadolou Efes 16-24. La Dinamo si è staccata subito e ha lasciato partire i turchi, che al momento controllano abbastanza agevolmente l’incotro. Si registrano 4 punti per Cusin, Todic e Edgar Sosa mentre per l’Efes il migliore è al momento Milko Bjelica che sta facendo la differenza al di là dei 6 punti segnati (per altro con un perfetto 3/3 dal campo).
Ci siamo: tutto pronto al PalaSerradimigni, sta per iniziare Banco di Sardegna Sassari-Anadalou Efes. Negli altri incontri del gruppo A di Eurolega il Real Madrid ha vinto di misura e all’ultimo respiro sul campo dell’Unics Kazan, mentre lo Zalgiris Kaunas ha passeggiato sul Neptunas Klaipeda. Possibile che nel vedere il punteggio in Lituania qualcuno in Sardegna abbia avuto qualche rimpianto per la sfida della scorsa settimana, ma non è questo il tempo per pensarci: adesso è solo tempo di affrontare l’Efes e, possibilmente, batterlo.
La diretta Dinamo Sassari-Anadolou Efes si gioca stasera al PalaSerradimigni: alle ore 20:45 nella seconda giornata di basket Eurolega 2014-2015, gruppo A. Un incontro delicato per Sassari, che all’esordio in questa competizione ha sfiorato la vittoria sul campo del Nizhny Novgorod. Jerome Dyson ha avuto la palla del pareggio ma ha sbagliato il lay-up. Ci sta; la squadra di Meo Sacchetti sta ancora maturando esperienza ma intanto ha già fatto capire di potersela giocare con tutti. Certo può farlo anche l’Efes: l’anno scorso passò il primo turno arrivando quarto nel suo girone (4 vittorie e 6 sconfitte), poi però entrò in un girone decisamente complicato (con l’Olimpia Milano, tra le altre) e giunse ultimo con appena due vittorie. Quest’anno riparte con nuove ambizioni: il coach è uno dei santoni europei, vale a dire Dusan Ivkovic. Riparte dopo due anni di stop, l’Eurolega l’ha vinta con l’Olympiacos nel 1997 e nel 2012. Il gruppo è molto giovane e ambizioso, c’è il veterano (ex NBA) Nenad Krstic e Matt Janning che abbiamo visto con la maglia di Siena, poi Donnie McGrath, in Italia con Cantù, Virtus Bologna, Varese, Teramo e Verona. L’Efes non è forse una squadra che possa rivaleggiare per le Final Four, ma certamente in questo primo girone darà fastidio a tutte come ha dimostrato la scorsa settimana, battendo l’Unics Kazan 82-76 (16 di Dontaye Draper, 15 di Krstic con anche 6 rimbalzi). Per assistere in diretta a Dinamo Sassari-Anadolou Efes dovete sintonizzarvi su Fox Sports 2, canale che trovate al numero 213 del pacchetto satellitare Sky, la telecronaca sarà affidata alla voce di Luca Gregorio che si avvarrà del commento tecnico di Andrea Meneghin. Purtroppo non sarà accessibile uno streaming video sul quale assistere alla gara del PalaSerradimigni, in quanto questo canale non è coperto dal servizio Sky Go che è gratuito per tutti gli abbonati al servizio Sky. Tuttavia i modi e i sistemi per essere aggiornati sul risultato di questa partita della Dinamo, e per le altre che si giocano nella serata di Eurolega, non sono certo finiti; per esempio potete sintonizzarvi con il livescore ufficiale dell’Eurolega che trovate sul sito www.euroleague.net. Non solo: ricordiamo infatti che non mancheranno aggiornamenti e informazioni utili attraverso le pagine ufficiali dei social network: trovate quelli ufficiali della manifestazione su facebook.com/TheEuroleague e su @Euroleague (quest’ultimo su Twitter). Per il Banco di Sardegna Sassari abbiamo l’account facebook.com/Dinamo-Sassari-Official e @dinamo_sassari su Twitter, per l?Anadolou Efes ci sono invece facebook.com/AnadalouEfesSK e @AnadolouEfesSK.