Diretta Anadolou Efes-Dinamo Sassari: risultato finale 85-62. Niente da fare, nell’ultimo quarto Sassari non è riuscita a recuperare lo svantaggio ed anzi lo scarto a favore dell’Efeso è aumentato. Ciò significa eliminazione quasi matematica dall’Eurolega per la Dinamo che avrà comunque altre tre partite da disputare e onorare. Il prossimo appuntamento è per giovedì 4 dicembre, in casa contro i russi dell’Unica Kazan. Per l’Efes Istanbul, autore di una miglior prova di squadra, 18 punti e 11 rimbalzi di Dario Saric, 16 punti con 4 rimbalzi di Milko Bjelica e 12 con 5 rimbalzi dalla panchina di Cedi Osman. Nella Dinamo si salva soprattutto Shane Lawal, autore di 10 punti e 15 rimbalzi.
Diretta Anadolou Efes-Dinamo Sassari: purtroppo non sembra esserci speranza per Sassari, la squadra turca non concede margine alle risalite della Dinamo al termine del terzo quarto il vantaggio è di 15 punti. Saric è salito a quota 16 punti, 11 per Milko Bjelica che ha messo la bimba in chiusura di parziale. Per la Dinamo 10 punti ciascuno per David Logan e Rakim Sanders. Ancora un quarto da giocare: riuscirà il ribaltone a Sassari?
Diretta Anadolou Efes-Dinamo Sassari: è cominciato il terzo quarto di gioco, Sassari dovrà cercare di stringere le maglie in difesa per concedere meno punti all’Efes Pilsen. La situazione di classifica resta semi-disperata soprattutto dopo l’imprevista vittoria dell’Unica Kazan in casa del Real Madrid, ma la Dinamo ha il dovere di provarci fino in fondo.
Diretta Anadolou Efes-Dinamo Sassari: il risultato alla fine del primo tempo vede i padroni di casa in vantaggio di 10 punti. Dario Saric ha raggiunto la doppia cifra di punti ed è a quota 11 più 6 rimbalzi. Per la Dinamo 8 punti di David Logan, che ha chiuso il secondo quarto con la tripla a segno sulla sirena, mentre sono rimasti 7 quelli di Rakim Sanders. 6 punti con 7 rimbalzi catturati per Shane Lawal.
Diretta Anadolou Efes-Dinamo Sassari: il primo quarto si è concluso sul punteggio di 18-12 in favore della squadra di casa. Già 9 punti per Dario Saric da una parte mentre per la Dinamo ha iniziato bene Rakim Sanders, autore di 7 punti anche se con 0/3 da oltre l’arco dei tre punti.
Diretta Anadolou Efes-Dinamo Sassari: a Istanbul è iniziata la partita valida per la settima giornata del girone A di Eurolega 2014-2015. Per il Banco di Sardegna una partita vitale; anche una vittoria tuttavia potrebbe non bastare per la qualificazione alla Top 16. Meo Sacchetti ha iniziato la partita con il seguente quintetto: Jerome Dyson, David Logan, Rakim Sanders, Jeff Brooks, Shane Lawal.
Diretta Anadolou Efes-Dinamo Sassari: come ha fatto sapere la Dinamo sul proprio sito ufficiale, prima della gara che vedrà impegnati gli uomini di coach Meo Sacchetti contro l’Anadolu Efes di Dusan Ivkovic, all’Abdi Ipekci Arena di Istanbul la società sarda ha allestito il banchetto Sardegna, portando ancora una volta in Europa la storia, le ricchezze naturalistiche e le tradizioni dell’Isola. Testimonial d’eccezione e portavoce della grande passione biancoblu per la propria terra il giocatore Brian Sacchetti, che ha invitato e incuriosito i tifosi turchi a conoscere e visitare la Sardegna.
L’appuntamento con la partita di basket Eurolega 2014-2015, settima giornata del girone A, è questo pomeriggio alle 18:45 presso la Abdi Ipekci Arena di Istanbul. Missione semi-impossibile per il Banco di Sardegna: non tanto questa partita, che comunque è molto difficile perchè i turchi sono la prima inseguitrice del Real Madrid (record 4-2) e all’andata hanno vinto 82-75 al Palaserradimigni, quanto per il discorso della qualificazione alla Top 16. Il Banco infatti ha una vittoria – conquistata contro lo Zalgiris Kaunas – e cinque sconfitte: considerando che anche Nizhny Novgorod e Unics Kazan, cioè le due squadre più vicine nella graduatoria, stanno accumulando punti preziosi per la squadra di Meo Sacchetti si mette davvero male. Di fatto la Dinamo Sassari deve vincerle tutte; arriverebbe a 6-4 e molto probabilmente basterebbe per passare il turno, ma è chiaro che quando devi giocare contro squadre che si chiamano Efes e Real Madrid (oltre a Kazan, che sta deludendo ma rimane di alto livello) pensare di fare percorso netto da qui alla fine è complicato. Tuttavia Sassari ha sempre giocato a testa alta, dando tutto e rimanendo in partita più volte al di là delle sconfitte; chiaramente l’inesperienza in Eurolega si può pagare, questo per il Banco era l’esordio assoluto nella manifestazione e adesso l’obiettivo diventerà quello di prendersi qualche altro scalpo illustre, non arrendendosi finchè la matematica non condannerà. Per seguire la diretta di Anadolou Efes-Dinamo Sassari come sempre dovete andare su Sky Sport Plus, il canale compreso nella piattaforma satellitare che trovate al numero 213; la telecronaca sarà affidata a Luca Gregorio, al commento tecnico ci sarà invece Andrea Meneghin e non mancheranno interviste pre e post partita, e all’intervallo, direttamente dal campo. Tutti gli abbonati al pacchetto Sport avranno a disposizione lo streaming video gratuito, con l’applicazione Sky Go che si può attivare su PC, tablet e smartphone. Sul sito ufficiale dell’Eurolega, www.euroleague.net, trovate il live score della partita con il play by play; da tenere d’occhio anche gli account sui social network, la pagina Facebook.com che trovate all’indirizzo facebook.com/TheEuroleague e, su Twitter, @Euroleague. Anadolou Efes e Dinamo Sassari mettono inoltre a disposizione le loro pagine ufficiali sui social network: per il Banco di Sardegna ci sono facebook.com/Dinamo-Sassari-Officlal e @dinamo_sassari, per l’Efes invece facebook.com/AnadolouEfesSK e, su Twitter, @AnadolouEfesSK.