Diretta/ Dinamo Sassari-Real Madrid (risultato finale 58-83): decisivo l’ultimo quarto (venerdi 12 dicembre, basket Eurolega)

- La Redazione

Diretta Dinamo Sassari Real Madrid, info streaming video e tv: risultato live della partita valida per la nona giornata del girone A di basket Eurolega 2014-2015. Venerdi 12 dicembre, 20:30

Sciusc_Llull
Dall'account facebook.com/TheEuroleague

Diretta Dinamo Sassari-Real Madrid: risultato finale 58-83. Niente da fare per la Dinamo, il Real Madrid ha chiuso i conti con un ultimo quarto vinto 7-29. Al termine della partita il pubblico del PalaSerradimigni ha comunque ringraziato i propri giocatori che hanno salutato con un giro di campo tra gli applausi. Nel tabellino finale 18 punti e 6 assist di Edgar Sosa, 8 con 9 rimbalzi di Shane Lawal e 5 più 7 rimbalzi di Miroslav Todic. Nel Real tre giocatori in doppia cifra: Felipe Reyes (14 punti), Sergio Llull (12) e Jaycee Carroll (11). Real Madrid che per avere la conferma del primo posto dovrà battere l’Efeso Istanbul in casa nell’ultima giornata, in programma settimana prossima. Sassari sarà di scena a Kaunas contro lo Zalgiris, per l’ultima partita stagionale della sua Eurolega. 

Diretta Dinamo Sassari-Real Madrid: Sassari è ancora in partita e a 10 minuti dalla fine è sotto solo di 3 punti, c’è ancora vita al PalaSerradimigni. Tutto si deciderà nell’ultimo quarto in cui la Dinamo avrà bisogno anche di una mano dal pubblico, sempre caldo sinora, per scalare la montagna Real Madrid. 17 punti per Edgar Sosa, 12 di Sergio Lull.

Diretta Dinamo Sassari-Real Madrid: nel tabellino della prima frazione di gioco spiccano i 10 punti di Edgar Sosa, unico giocatore in doppia cifra nei primi 20 minuti. Per la Dinamo anche 7 punti di David Logan e 5 con 7 rimbalzi di un Miroslav Todic iperattivo. Per il Real Madrid il top scorer a metà partita è Sergio Llull con 9 punti (3 triple), 7 ciascuno per K.C. Rivers (tutti nel secondo quarto), Felipe Reyes e Gustavo Ayon. 

Diretta Dinamo Sassari-Real Madrid: 33-41 il risultato all’intervallo. Anche nel secondo periodo la Dinamo ha faticato a trovare il primo canestro poi ha tenuto botta; in chiusura di parziale tecnico fischiato a Matteo Formenti per simulazione, chiamata constata dal Banco di Sardegna che però è costata un gioco da tre punti. In ogni caso il Banco di Sardegna è in partita all’intervallo lungo: saprà recuperare lo svantaggio?

Diretta Dinamo Sassari-Real Madrid: il risultato al termine del primo parziale di gioco vede Sassari in vantaggio per 18-14. Primo quarto dallo sviluppo incredibile: Sassari comincia con 0/10 al tiro, il primo canestro arriva solo dopo 6 minuti con il Real Madrid avanti 0-12. Poi la Dinamo si scatena ed infila un contropariziale strepitoso, culminato nel coast to coast con affondata di Jack Devecchi che fa esplodere il PalaSerradimigni.

Diretta Dinamo Sassari-Real Madrid: ci siamo, tutto pronto al PalaSerradimigni per la nona partita della fase a gironi di Eurolega, che vedrà di fronte la Dinamo Sassari padrona di casa e il grande Real Madrid. Il Banco di Sardegna è già eliminato ma vuole regalare una grande soddisfazione al proprio pubblico, il Real Madrid dal canto suo non è venuto in gita e cerca un’altra vittoria per provare a chiudere al primo posto. La parola passa al parquet.

Si gioca questa sera al PalaSerradimigni, ore 20:30, la partita valida per la nona e penultima giornata del girone A di basket Eurolega 2014-2015. Purtroppo è una partita che per il Banco di Sardegna non significa più nulla: l’ultima sconfitta, subita contro l’Unics Kazan nonostante una rimonta nel finale, ha sancito anche aritmeticamente un’eliminazione che era annunciata già al termine dell’andata, quando la Dinamo aveva girato la boa di metà prima fase con una sola vittoria. E’ certamente un rammarico: ci sono almeno due o tre gare sulle quale Sassari può e deve recriminare, e che l’avrebbero tenuta in corsa se vinte. Tuttavia certi musi lunghi e parole di delusione e critica da parte dei tifosi sono parse esagerate, perchè questo gruppo ha fatto passi da gigante in poco tempo e in campionato sta tenendo un ottimo livello. Il Real Madrid è parso meno esplosivo rispetto alla passata stagione; ha già perso due partite e in questo momento sarebbe seconda nel girone. Vero è anche che il traguardo delle Final Four casalinghe è troppo ghiotto per dare tutto in questo periodo della stagione, e il ricordo di un torneo dominato per poi perdere la finale è ancora troppo vivo. Dunque, meglio tirare il fiato adesso e risparmiarsi per quando conterà davvero, perchè il roster spagnolo è certamente formato per vincere l’Eurolega anche se ha perso un elemento fondamentale come Nikola Mirotic, volato in NBA per vestire la maglia dei Chicago Bulls. La diretta di Dinamo Sassari-Real Madrid sarà visibile, come tutte le partite delle squadre italiane in Eurolega, su Fox Sports 2, canale raggiungibile attraverso il bouquet Sky (lo trovate al numero 213) e disponibile anche in streaming video scaricando Sky Go, applicazione che si può attivare su PC, tablet e smartphone. La telecronaca è affidata a Luca Gregorio con il commento tecnico di Andrea Meneghin; per chi volesse, sul sito ufficiale dell’Eurolega (www.euroleague.net) è disponibile il play by play della partita con live score aggiornato, altrimenti arriveranno commenti e tweet dagli account facebook.com/TheEuroleague e @Euroleague. Anche Dinail Banco di Sardegna abbiamo facebook.com/Dinamo-Sassari-Official e @dinamo_sassari, mentre per il Real Madrid ci sono facebook.com/realmadridbaloncesto e @RMBaloncesto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori