Capo d’Orlando-Cantù (risultato finale 79-71)/ Freeman 21 punti; Feldeine 23, Orlandina a quota 8 (14 dicembre 2014, basket Lega A)

- La Redazione

Basket, Upea Capo d’Orlando-Acqua Vitasnella Cantù: dove seguirla in streaming video e diretta tv, risultato livescore della partita (domenica 14 dicembre 2014, 10^giornata Lega A)

griccioli_orlandina
Giulio Griccioli, 43 anni, allenatore di Capo d'Orlando (dall'account Twitter ufficiale @OrlandinaBasket)

Domenica 14 dicembre si terrà la partita di basket tra Upea Capo d’Orlando e Acqua Vitasnella Cantù, valida per la decima giornata del campionato di Lega A. Teatro del match sarà il PalaFantozzi di Capo d’Orlando, palla a due in programma alle ore 18:15. Capo d’Orlando-Cantù sarà diretta dagli arbitri Luigi Lamonica, Mark Bartoli e Beniamino Manuel Attard. I precedenti tra le due squadre sono 6 e il bilancio registra una sola vittoria di Capo d’Orlando, che ha sempre perso in casa contro Cantù (0-3). Sarà il primo confronto diretto tra i due coach, Giulio Griccioli di Capo d’Orlando e Stefano Sacripanti di Cantù. L’ex della partita è Gianluca Basile che ha giocato a Cantù nella stagione 2011-2012 (30 partite in campionato + 15 in Eurolega). La classifica della Lega A dopo 9 giornate vede la neopromossa Capo d’Orlando al quattordicesimo posto con 6 punti, Cantù invece si trova ai margini della zona playoff a quota 8. Nell’ultima giornata l’Orlandina ha perso sul campo di Reggio Emilia per 77-65 (12 punti di Matteo Soragna) mentre l’Acqua Vitasnella ha ceduto in casa contro Pistoia, 76-80 nonostante i 19 punti di Darius Johnson-Odom. Il playmaker americano si è esaltato nella sfida infrasettimanale di Eurocup, vinta per 89-63 contro i francesi del Digione: per l’ex Lakers (4 partite nel 2012-2013) 31 punti con 7/9 da tre punti. Il largo successo casalingo ha regalato a Cantù la qualificazione alle Last 32, insperata dopo l’avvio ad handicap (0-4). In settimana la squadra brianzola ha risolto il contratto con il centro senegalese Cheikh Mbodj che si è trasferito a Sassari. Johnson-Odom è anche il quinto miglior assist-man del campionato con 4,4 smazzati a partita (è però quarto per palle perse con 3,6 di media). Per Capo d’Orlando invece spicca il centro Dario Hunt, terzo per rimbalzi totali con 9,7. La partita di basket Capo d’Orlando-Cantù sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente locale Telesettelaghi, che salvo variazioni di palinsesto offrirà il servizio di diretta streaming video sul proprio sito internet, www.telesettelaghi.it. Diretta radio sulle frequenze delle emittenti locali Radio Italia Anni 60 Messina e Radio Cantù. Il sito ufficiale della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato del match saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Orlandina Basket e Pallacanestro Cantù e gli account Twitter @OrlandinaBasket e @PallCantu.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori