Diretta Turow-Olimpia Armani Milano: risultato finale 96-101. L’Olimpia Milano vince in Polonia e chiude la fase a gironi di Eurolega con il bilancio in parità, 5 vittorie e 5 sconfitte. Al Turow non è bastato mandare 6 giocatori oltre i 10 punti segnati: nella fattispecie Damian Kulig (23 + 8 rimbalzi), Mardy Collins (14, 7 rimbalzi e 5 assist), Chris Wright (13), Nemanja Jaramac e Filip Dylewicz (entrambi con 12 punti) e l’ex Benetton Treviso Vlad Moldoveanu (11 + 5 rimbalzi). Nel tabellino di Milano un nome su tutti: quello di Linas Kleiza, autore di 29 punti finali con 8/13 da oltre l’arco dei tre punti; poi anche 14 punti di MarShon Brooks, 11 di Alessandro Gentile. Per l’uomo di coppa Daniel Hackett 6 punti e 9 assist. Ora l’Olimpia si tufferà nelle Top 16 che inizieranno già a fine dicembre; il prossimo appuntamento di campionato è in programma invece domenica (21 dicembre), alle ore 20:30 sul parquet di Roma.
Diretta Turow-Olimpia Armani Milano: al termine del terzo quarto Milano avanti di 6 lunghezze, il risultato è 66-72 in favore delle Scarpette Rosse. Un Kleiza mostruoso ha ricacciato indietro i tentativi di recupero del Turow: l’ala lituana ha infilato 6 bombe di fila (8/12 in totale al tiro da tre) arrivando a quota 27 punti. Per i polacchi i punti di Kulig sono diventati 18, 13 quelli di Mardy Collins. Ora l’ultimo e decisivo quarto.
Diretta Turow-Olimpia Armani Milano: nel tabellino del primo tempo punti ben distribuiti in casa Olimpia Milano. Oltre ai 9 di Kleiza ce ne sono 7 di Alessandro Gentile e 5 a testa per Joe Ragland, MarShon Brooks e Angelo Gigli. Per Shawn James invece 3 punti e 4 rimbalzi mentre Daniel Hackett ha infilato 1 canestro su 3 tentativi, ma ha già distribuito 7 assist. Per il Turow 6 punti ciascuno da Nemanja Jaramaz, Vlad Moldoveanu e Chris Wright. Ora la parola torna al parquet per il terzo quarto di gioco: riuscirà Milano a conservare il margine di vantaggio?
Diretta Turow-Olimpia Armani Milano: il risultato all’intervallo lungo vede Milano in vantaggio di 8 punti sul punteggio di 39-47. Primo tempo positivo da parte della squadra di Luca Banchi: i top scorer sono Linas Kleiza con 9 punti (2 triple) e Damian Kulig per il Turow a quota 12.
Diretta Turow-Olimpia Armani Milano: il risultato al termine del primo quarto vede l’Olimpia avanti di 5 punti, il risultato è 17-22. Milano è entrata in campo con il giusto spirito: nel quintetto base anche Angelo Gigli che ha risposto con 5 punti, gli stessi di Alessandro Gentile e Joe Ragland. Per il Turow invece Damian Kulig è già a quota 9.
Diretta Turow-Olimpia Armani Milano: ci siamo, le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e sono pronte a contendersi la vittoria. L’esito della partita sarà in ogni caso ininfluente per i destini di Turow e Milano: la formazione polacca è già eliminata e retrocessa in Eurocup, Milano invece ha già conquistato l’accesso alle Top 16 (30 dicembre-10 aprile). A maggior ragione possiamo aspettarci una partita senza troppi calcoli: la parola passa al parquet, al via il primo quarto di Turow-Olimpia Milano.
Diretta Turow-Olimpia Armani Milano: in attesa della palla a due (ore 20:45) andiamo a scoprire come era finita la partita di andata, quinta giornata della prima fase di basket Eurolega 2014-2015. L’Armani aveva centrato un’importante vittoria al Forum: era finita 90-71 e per coach Luca Banchi si era trattato della seconda vittoria nel girone, fondamentale per tenere a distanza Turow e Bayern Monaco. Il miglior realizzatore era stato Joe Ragland, autore di 20 punti con un ottimo 7/11 al tiro (5/7 dalla lunga distanza), ben spalleggiato da Alessandro Gentile (19), Samardo Samuels (15) e anche dalla coppia MarShon Brooks-David Moss che si era fatta trovare pronta con 22 punti combinati. La chiave era stata quella di far circolare il pallone (18 assist, 9 di un Daniel Hackett da soli 5 tiri ma decisivo nel mettere in ritmo i compagni) e soprattutto il quarto periodo con il quale l’Olimpia si era scrollata di dosso in modo definitivo un Turow che fino ad allora era riuscito a rintuzzare i tentativi di fuga mandando in doppia cifra cinque giocatori (Tony Taylor con 15 il miglior realizzatore) ma per contro trovando la via del canestro con soli sei uomini, pagando inoltre il pessimo 2/17 da 3 punti (11,8%) laddove Milano aveva tirato con il 37,5% (12/32, 2/4 per Brooks e Gentile).
Questa sera alle ore 20:45 il Regionalne Centrum Sportowe di Zgorzelec ospita Turow-Olimpia Armani Milano, partita valida per l’ultima giornata (la decima) del girone C di basket Eurolega 2014-2015. E’ una partita ininfluente per entrambe le squadre: il Turow, record 1-8, è eliminato mentre l’Emporio Armani, 4-5, già sicuro di partecipare alla Top 16. Soprattutto l’EA7 non potrà comunque migliorare la sua posizione in classifica: quarta è e quarta rimane, visto che la scorsa settimana è arrivata sì la vittoria di grande prestigio contro il Panathinaikos, ma senza ribaltare la differenza canestri. Dunque anche per Milano sarà una passerella d’onore; missione compiuta per la squadra di coach Luca Banchi che ha bissato la qualificazione dello scorso anno superando le difficoltà iniziali; centrato l’obiettivo minimo, adesso l’Olimpia andrà alla ricerca dei quarti di finale con l’ambizione – nemmeno troppo segreta – di conquistare quella Final Four che nella scorsa stagione è sfuggita per qualche dettaglio. Per quanto riguarda il Turow, la prima esperienza in Eurolega è stata comunque positiva; c’è sicuramente qualche rimpianto – in questa giornata i polacchi sarebbero potuti essere ancora in corsa – ma tutto sommato non si può chiedere di più a una squadra che partiva nettamente dietro le superpotenze europee. All’andata era finita per l’Armani, che si era portata a casa la seconda vittoria nel girone dopo quella in casa del Bayern Monaco, che ha fatto la vera differenza in termini di qualificazione. La diretta televisiva di Turow-Olimpia Armani Milano è come di consueto affidata a Fox Sports 2, canale che trovate al numero 213 del pacchetto Sky e che di conseguenza è disponibile per tutti gli abbonati, senza costi aggiuntivi, anche in streaming video con l’applicazione Sky Go, che si può attivare e scaricare su PC, tablet e smartphone. La telecronaca sarà affidata a Geri De Rosa, affiancato dal commento tecnico di Hugo Sconochini; e non mancheranno le consuete interviste pre e post partita, così come all’intervallo, direttamente dal campo. Andando sul sito www.euroleague.net troverete inoltre il livescore della partita con il play by play aggiornato in tempo reale, mentre le pagine ufficiali dei social network – in particolare Facebook e Twitter – vi terranno informati su quanto succede in campo. L’Eurolega mette a disposizione i profili facebook.com/TheEuroleague e @Euroleague, mentre per quanto riguarda le due squadre abbiamo facebook.com/OlimpiaMilan1936 e @OlimpiaEA7Mi (Olimpia Milano), facebook.com/kksturow e @kksturow (Turow).