Pistoia-Pesaro (risultato finale 84-53)/ CJ Williams 20 punti, Milbourne 14; Judge 14 e 9 rimbalzi (29 dicembre 2014, Basket Lega A)

- La Redazione

Basket, Giorgio Tesi Group Pistoia-Consultinvest Pesaro: dove seguirla in streaming video e diretta tv, risultato livescore della partita in programma lunedì 29 dicembre 2014

cinciarini_pistoia
Daniele Cinciarini, 31 anni, guardia di Pistoia (dall'account Twitter ufficiale @PistoiaBasket)

Giorgio Tesi Group e Consultinvest si affronteranno lunedì 29 dicembre 2014, nella partita valida per la 13^giornata del campionato di basket Lega A. Palla a due ore 21:00: Pistoia-Pesaro sarà diretta dagli arbitri Roberto Chiari, Saverio Lanzarini e Gianluca Calbucci. Al PalaCarrara di Pistoia saranno in palio punti importanti in ottica salvezza: dopo 12 giornate la classifica della Lega A vede Pistoia all’undicesimo posto con 8 punti e Pesaro penultima a quota 6. Gli unici due precedenti tra le due squadre risalgono alla passata stagione, la prima di Pistoia in Serie A: bilancio in parità con una vittoria a testa. 1-1 anche nei confronti tra i due coach, Paolo Moretti di Pistoia e Sandro Dell’Agnello di Pesaro. L’ex della partita è Daniele Cinciarini, guardia della Giorgio Tesi Group che ha vestito la canotta della Vuelle dal 2009 al 2011. Pistoia che sta cercando un lungo sul mercato per sostituire il pivot titolare Linton Johnson, sospeso prima di Natale per vociferate presunte di vedute con l’allenatore; nel frattempo è stato ingaggiato Valerio Amoroso, esperta ala forte di 34 anni liberatosi da Torino. Amoroso ha esordito nel ko di Santo Stefano (71-59 a Reggio Emilia) mettendo a referto 7 punti e 5 rimbalzi. I rumors inoltre parlano di De’Mon Brooks, USA classe 1992 in forza a Napoli in Lega Due, come del possibile erede di Johnson sotto le plance. Pesaro invece è reduce da due sconfitte casalinghe di fila (contro Trento e Bologna, quest’ultima sulla sirena) ma ha mantenuto un margine di +6 sull’ultimo posto di Caserta, ancora a quota 0. La partita di basket Pistoia-Pesaro sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente locale TVRS, che salvo variazioni di palinsesto offrirà il servizio di diretta streaming video sul proprio sito web, www.tvrs.it. Diretta radio sulle frequenze di Radio Diffusione Pistoia (www.radiodiffusionepistoia.com) e Radio Città (www.radiocitta.it). Il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play by play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. Aggiornamenti sul risultato di Pistoia-Pesaro saranno disponibili sui social network ufficiali delle squadre: le pagine Facebook A.S. PISTOIA BASKET 2000 e Victoria Libertas Pesaro Basket e gli account Twitter @PistoiaBasket e @VLPesaro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori