Diretta/ Sassari-Anadalou Efes (risultato finale 68-72): rimonta tardiva, Dinamo eliminata (giovedi 4 dicembre 2014, basket Eurolega)

- La Redazione

Diretta Dinamo Sassari Anadolou Efes: info streaming video e tv, risultato live della partita valida per l’ottava giornata del girone A di basket Eurolega 2014-2015. Giovedi 4 dicembre 2014

Brooks_OneTeam
Foto Infophoto

Diretta Dinamo Sassari-Unics Kazan: risultato finale 68-72, Banco di Sardegna matematicamente eliminato dall’Eurolega. Nell’ultimo quarto è finalmente arrivata la reazione di Sassari, trascinata da David Logan (17 punti alla fine, top scorer dei suoi) che per qualche minuto ha giocato in assoluta trance agonistica piazzando tre triple consecutive; nel finale scatenato Jack Devecchi autore di due bombe più un tap-in al volo per il meno due della Dinamo (68-70). I liberi a segno di Antipov hanno riportato avanti l’Unica e nell’azione successiva Sassari non ha trovato il canestro: peccato per lo svantaggio accumulato nei primi tre quarti, perché l’ultimo è stato quasi perfetto e vinto 26-14. MVP della partita D’Or Fischer, che ha chiuso con 23 punti, 15 rimbalzi e 2 stoppate.  Gli ex del campionato italiano: James White 14 punti, Keith Langford 5, Nikos Zisis 3 con 6 rimbalzi e 8 assist, Viktor Sanikidze zero in soli due minuti sul parquet, Curtis Jerrels 11 punti. Prossimo impegno di Sassari in Eurolega venerdì 12 dicembre, per la penultima giornata: al PalaSerradimigni arriverà il Real Madrid. 

Diretta Dinamo Sassari-Unics Kazan: per ora i russi sono ancora saldamente al comando, guidati dalla coppia Jerrells-Fisher. Quest’ultimo è arrivato a 16 punti e 12 rimbalzi, per la Dinamo 12 di Sanders e un paio di lampi di Logan, non sufficienti per rientrare ufficialmente in partita. Un quarto di gioco separa Sassari dall’eliminazione matematica: questo potrebbe essere di stimolo ai giocatori di Sacchetti per gli ultimi 10 minuti. 

Diretta Dinamo Sassari-Unics Kazan: squadre di nuovo in campo per il secondo tempo della partita di Eurolega. Riuscirà il Banco di Sardegna a ribaltare la situazione recuperando i quattordici punti di svantaggio? La parola al parquet, terzo quarto al via.

Diretta Dinamo Sassari-Unics Kazan: al termine del primo tempo Sassari è sotto di 14 punti. Un uomo solo al comando nei due quarti di partenza: è D’Or Fischer che rientra negli spogliatoi con già 16 punti e 8 rimbalzi nel tabellino. In doppia cifra anche James White arrivato a quota 10 mentre per la Dinamo spiccano i 9 di Rakim Sanders. Sassari che raramente è riuscita ad attaccare il canestro con efficacia e che ha bisogno di una svolta per rivoltare l’inerzia della partita, al momento controllata più o meno agilmente dall’Unica.

Diretta Dinamo Sassari-Unics Kazan: al termine del primo quarto il risultato vede la squadra russa in vantaggio di 7 punti sul 17-23. Per la Dinamo 7 punti di Rakim Sanders ma dall’altra parte grande sostanza dall’ex Pesaro James White e D’Or Fischer, autori di 8 punti ciascuno (per Fischer anche 6 rimbalzi). 5 punti di Keith Langford, 2 per Curtis Jerrells.

Palla a due al PalaSerradimigni, sta per cominciare la partita di Eurolega 2014-2015. Ultima spiaggia per il Banco di Sardegna, che in caso di sconfitta o vittoria con meno di 23 punti di scarto sarà eliminato; poco fa il Real Madrid ha vinto in casa del Nizhny Novgorod ed è una notizia positiva, ma la corsa va fatta sull’Unics e sullo Zalgiris Kaunas. 

Tra poco si gioca la partita di Eurolega che potrebbe rappresentare l’addio del Banco di Sardegna alla competizione. E’ infatti imperativo e necessario ribaltare il -23 della partita di andata: in Russia era finita 85-62, la squadra di Meo Sacchetti era riuscita a chiudere avanti di 2 punti all’intervallo lungo (35-37) ma poi era crollata nel terzo quarto (terminato 31-17) uscendo mentalmente dal match e finendo per cedere di schianto anche nell’ultimo periodo (19-8). Un passivo che di fatto chiude le porte della Top 16 alla Dinamo; sarebbe stato comunque difficile, ma la scalata di questa sera è un ostacolo ulteriore.

Questa sera alle ore 20:30 il PalaSerradimigni ospita la partita valida per l’ottava giornata del girone A di basket Eurolega 2014-2015. Siamo al terzultimo turno e per il Banco di Sardegna è l’ultima spiaggia per restare in corsa, e potrebbe non bastare: la classifica infatti ci dice che quarta e quinta – lo stessi Unics e il Niznhy Novgorod – hanno due partite di vantaggio. Anzi: in virtù del doppio confronto a sfavore il Nizhny è irraggiungibile, mentre l’Unics ha vinto di 23 all’andata e dunque per avere una possibilità in più bisognerebbe ribaltare la differenza canestri. Diciamo dunque che il destino di Sassari sarà ufficialmente segnato dall’eliminazione in caso di sconfitta; ma anche qualora si riesca a vincere con più di 23 punti di margine bisognerebbe poi sperare in una sconfitta dello Zalgiris Kaunas (ospita l’Anadolou Efes capolista), in un’altra caduta dei lituani a Kazan e nella vittoria nello scontro diretto dell’ultima giornata, così da agganciarlo e sorpassarlo grazie al doppio confronto. Ma, contestualmente, Sassari dovrebbe anche battere il Real Madrid, e sperare che l’Unics perda l’impegno dell’ultima giornata sul campo del Nizhny. Mettiamola così: non è impossibile che si verifichi una simile concatenazione di risultati, ma che la Dinamo ribalti un -23 e poi vada a vincere contro i vice campioni d’Europa è forse chiedere troppo a un gruppo che, se in Italia tiene il passo e si sta confermando la vera anti-Milano, in Europa deve ancora fare progressi se vuole davvero rivaleggiare con le migliori. Meo Sacchetti chiederà ai suoi giocatori un ultimo sforzo, ma più che altro vorrà vedere qualche miglioramento in senso assoluto a prescindere dalla qualificazione alla Top 16. Per seguire la diretta di Dinamo Sassari-Unics Kazan dovete andare come sempre su Fox Sports 2, che trovate al numero 213 del pacchetto Sky; la telecronaca è affidata a Luca Gregorio che sarà affiancato dal commento tecnico di Andrea Meneghin. Ricordiamo inoltre che tutti gli abbonati avranno a disposizione lo streaming video gratuito con l’applicazione Sky Go, che si può attivare su supporti digitali come PC, tablet o smartphone. Sul sito ufficiale www.euroleague.net avrete a disposizione il play by play della partita con tanto di tabellino aggiornato in tempo reale, mentre i canali ufficiali che trovate sui social network (in particolare Facebook e Twitter) vi terranno sempre informati sull’andamento di Dinamo Sassari-Unics Kazan. Per l’Eurolega ci sono i profili facebook.com/TheEuroleague e @Euroleague (su Twitter), per la Dinamo ci sono facebook.com/Dinamo-Sassari-Official e @dinamo_sassari, per l’Unics abbiamo invece facebook.com/bc.unics e @bc_unics.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori