Cremona-Armani Olimpia Milano (risultato finale 68-81)/ Streaming video e diretta tv (Basket Lega A, recupero 27^giornata)

- La Redazione

Vanoli Cremona-Olimpia Armani Milano streaming video diretta tv, come seguire la partita: al PalaRadi di Cremona si gioca il recupero della ventisettesima giornata del campionato di basket

jackson_cremona
(dall'account Twitter ufficiale @VanoliCremona)

Questa sera si gioca il recupero della ventisettesima giornata del campionato di basket, la dodicesima del girone di ritorno. Al PalaRadi di Cremona si affrontano la Vanoli padrona di casa e l’Olimpia Milano: palla a due alle ore 20:30, gli arbitri del match saranno Carmelo Paternicò, Massimiliano Filippini ed Evangelista Caiazza. Le due squadre non hanno più obiettivi urgenti di classifica: Cremona è già salva con 20 punti mentre Milano è sicura del primo posto a quota 46. I rispettivi bilanci: per la Vanoli 10 partite vinte e 18 perse (7-6 in casa) con una media di 76.4 punti segnati e 82.5 subiti (77.5-78.8 al PalaRadi); l’Olimpia invece ha un record di 23 vittorie e 5 sconfitte (8-5 in trasferta mentre in casa è imbattuta) e una media di 81.6 punti realizzati, secondo miglior attacco dopo Sassari, e 71.1 incassati che equivalgono alla seconda miglior difesa dopo quella di Siena. La partita di andata, disputata al Mediolanum Forum di Assago lo scorso 26 dicembre, fu vinta da Milano per 81-66: grande prestazione di Niccolò Melli che chiuse con 19 punti e 12 rimbalzi, e 17 punti di Keith Langford mentre dall’altra parte non bastarono i 16 punti di Ben Woodside nè i 12 a testa di Jarrius Jackson e Jason Rich. Quel giorno fece il suo esordio in maglia Olimpia Daniel Hackett, che era stato appena acquistato dalla Montepaschi Siena: per lui 5 punti 2 rimbalzi e 6 assist in 22 minuti di utilizzo. Da allora l’EA7 non ha più perso in campionato e oggi è in striscia di vittorie da 17 partite consecutive. L’allenatore di Cremona, Cesare Pancotto, ha inquadrato il recupero di oggi nella conferenza stampa prepartita: “Quello di Milano è un roster lunghissimo. Noi non possiamo pensare di affrontarli a viso aperto ma organizzeremo piccole battaglie. Lavoreremo sulle nostre qualità più che pensare a quelle degli altri. Mancherà Ndoja ma, come sempre abbiamo fatto, cercheremo di sopperire alla sua assenza con l’aiuto di tutti e anche con il probabile ritorno di Zavackas. Purtroppo abbiamo avuto solo un giorno per preparare questa partita ma, in ogni caso, Milano la conosciamo bene. Dopo aver incontrato due squadre che lottano per l’accesso ai play off ora ne affrontiamo una di Eurolega“. Tra le fila dell’Olimpia rientra a pieno ritmo Alessandro Gentile, che ha saltato l’ultimo mese per infortunio. La partita Cremona-Milano sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente locale Milanow, che dalle ore 20:30 offrirà anche il servizio di streaming video sul proprio sito, www.mediapason.it/milanow, salvo variazioni di palinsesto. Il sito della Lega Basket, www.legabasket.it, offrirà la schermata play-by-play della partita con punteggio e statistiche aggiornate in temporeale. Aggiornamenti sull’andamento e l’esito del match saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Vanoli Basket Soresina (CR) e Olimpia Milano e i profili Twitter @VanoliBasketCR e @OlimpiaEA7Mi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori