Francia-Spagna (risultato finale 65-52)/ Diaw 15, Heurtel 13: spagnoli eliminati (Mondiali basket 2014 quarti di finale, mercoledì 10 settembre)

- La Redazione

Francia-Spagna basket streaming video e diretta tv, come vedere la partita valida per i quarto di finale del mondiali di pallacanestro 2014, in corso in Spagna. Palla a due alle ore 22:00

gasol_florent_pietrus (INFOPHOTO)

Francia-Spagna, di nuovo contro. Le due nazionali, divise da una forte rivalità sportiva, si sono già affrontate nei mondiali di basket 2014: entrambe erano inserite nel girone A e nella sfida valida per la quarta giornata le Furie Rosse vinsero nettamente con il punteggio di 88-64. Mercoledì 10 settembre Francia e Spagna si sfideranno nuovamente ma questa volta chi perderà sarà fuori: teatro del quarto di finale sarà l’Arena di Madrid, palla a due in programma alle ore 22:00. Finora la squadra padrona di casa ha ottenuto solo vittorie: nella fase a gironi ha battuto nell’ordine Iran (90-60), Egitto (91-54), Brasile (82-63), Francia e Serbia (89-73), mentre negli ottavi di finale ha estromesso facilmente il Senegal (89-56). I transalpini invece si sono classificati al terzo posto nel gruppo A con un bilancio di 3 vittorie e 2 sconfitte: dopo il ko all’esordio contro il Brasile (63-65) sono arrivati due successi di fila con Serbia (74-73) ed Egitto (94-55); poi la sconfitta con la Spagna prima della vittoria ai danni dell’Iran (81-76). Negli ottavi i Bleu hanno eliminato la Croazia con il punteggio di 69-64 ed ora si preparano ad affrontare l’ostacolo più duro. La Spagna sta giocando benissimo spinta anche dal calore del pubblico di casa: le statistiche sembrano non lasciare scampo ai francesi che oltretutto sono privi dei loro giocatori migliori ovvero Toni Parker e Joachim Noah, rimasti in America su consiglio delle rispettive squadre NBA (San Antonio Spurs e Chicago Bulls). Nel roster iberico invece le stelle sono tutte presenti, dai fratelli Gasol (Pau soffre per una micro lesione alla gamba destra, ma ci sarà) a Serge Ibaka passando per i vari Rudy Fernandez, Sergio Rodriguez, Juan Carlos Navarro, Josè Calderon, Felipe Reyes, Ricky Rubio (5,3 assist e 3,7 rubate di media, migliore del torneo in entrambe le classifiche) e Sergio Lull. I favori del pronostico pendono tutti dalla parte della Spagna ma non è giusto dare per spacciata prima del via una nazionale come quella francese, che può giocarsi due-tre carte NBA come le ali Nicolas Batum e Borius Diaw e la guardia Evan Fournier, oltre all’ex pro americano Mickael Gelabale. Sinora si è distinto positivamente anche il centro classe 1991 Joffrey Lauvergne, che nelle 6 partite disputate ha prodotto 10,3 punti e 4,5 rimbalzi di media. La partita di basket Francia-Spagna sarà trasmessa in diretta tv dal canale SportItalia, il numero 153 del Digitale Terrestre, a partire dalle ore 22:00. Non è previsto alcun servizio di streaming video. Il sito ufficiale dei mondiali, www.fiba.com, offrirà la pagina play-by-play del match con punteggio e statistiche aggiornate in temporeale. Aggiornamenti sull’andamento e il risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali della manifestazione: la pagina Facebook FIBA e l’account Twitter @FIBA.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Nazionale Basket

Ultime notizie