Francia-Croazia (risultato finale 69-64)/ Basket: punteggi bassi, vittoria francese in volata (Mondiali 2014 ottavi di finale, sabato 6 settembre)

- La Redazione

Francia-Croazia basket: in streaming video e diretta tv come seguire la partita valida per gli ottavi dei mondiali di pallacanestro 2014, in programma sabato 6 settembre alle ore 18:00

pallacanestro_mani
(INFOPHOTO)

Francia-Croazia è una delle partite in programma oggi (sabato 6 settembre 2014) per i mondiali di basket 2014. Il match è valido per gli ottavi di finale e si disputerà all’Arena di Madrid: palla a due prevista per le ore 18:00. Gli arbitri di Francia-Croazia saranno l’americano Anthony Jordan, il messicano Jose Reyes e l’ucraino Borys Ryzhyk. La vincente di questa partita affronterà nei quarti una squadra tra Spagna e Senegal. La Francia si è qualificata agli ottavi come terza classificata nel girone A, con un bilancio di 3 vittorie e 2 sconfitte; i transalpini hanno perso all’esordio contro il Brasile (63-65) ma poi si sono riscattati, battendo prima di misura la Serbia (74-73) e poi largamente l’Egitto (94-55); alla quarta giornata il netto ko contro la Spagna padrona di casa (64-88) quindi il successo con l’Iran (81-76) che ha confermato il passaggio del turno. Senza il grande Tony Parker tutti i giocatori francesi sono stati chiamati ad una produttività superiore: sugli scudi in particolare il centro Joffrey Lauvergne che sta viaggiando a 10.8 punti e 5 rimbalzi di media (in 17,4 minuti di utilizzo). Attenzione anche agli altri NBA Boris Diaw e Nicolas Batum, chiamati ad alzare il volume ora che le sfide si fanno secche. La Croazia invece ha concluso il girone B al secondo posto con 3 vittorie e 2 ko, dietro solamente alla Grecia. La nazionale allenata da Jasmin Repesa ha vinto le prime due sfide del gruppo con Filippine (81-78) ed Argentina (90-85), poi ha vissuto un crollo che ha portato alle sconfitte contro Senegal (75-77) e Grecia (65-76); la vittoria finale con Porto Rico per 103-82 ha ridato un pò di serenità all’ambiente consegnando la nazionale croata agli ottavi con la Francia. Fari puntati sulla guardia Bojan Bogdanovic, che l’anno prossimo giocherà con i New Jersey Nets e che nella prima fase ha prodotto 20 punti a partita. Tra i possibili protagonisti anche i lunghi Ante Tomic (7.4 rimbalzi nel girone) e Darjo Saric (13,2 punti, 6,6 rimbalzi e 2,8 assist). La partita di basket Francia-Croazia sarà trasmessa in diretta tv dal canale SportItalia, il numero 153 del Digitale Terrestre, dalle ore 18:00. Non è previsto alcun servizio di streaming video. Aggiornamenti sull’andamento e il risultato della sfida saranno disponibili sui social network ufficiali della manifestazione: la pagina Facebook FIBA e l’account Twitter @FIBA.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori