Comincerà alle ore 20:30 e sarà diretta dagli arbitri Oscar Perea (spagnolo), Petar Obradovic (bosniaco) e Gentian Cici (albanese). Prima assoluta in campo europeo per l’Aquila Basket Trento, che stasera mercoledì 14 ottobre 2015 sarà ospite degli sloveni dell’Olimpia Lubiana. Le due società sono incluse nel gruppo A della seconda coppa europea.
Per Trento si tratterà del debutto assoluto in una competizione internazionale, premio meritatissimo per la squadra di coach Maurizio Buscaglia dopo lo straordinario quarto posto ottenuto da neopromossa nella scorsa stagione. Esordio anche per Buscaglia, il primo artefice di questo ‘miracolo’ sportivo. Il girone comprende sei squadre: oltre a Trento e Lubiana ci sono anche due squadre tedesche (Bonn e Oldenburg), i francesi del Nanterre e gli spagnoli del Bilbao. L’avversaria è di grande fascino e tradizione: l’Olimpia Lubiana fu una delle più forti squadre della Yugoslavia unita, vincendone anche sei campionati, poi ha dominato per circa 20 anni il campionato della Slovenia indipendente, vincendo il titolo nazionale per 15 volte dal 1992 al 2009. Da allora però non ha più vinto e dunque potrebbe essere una rivale alla portata di Trento, che è reduce dalla clamorosa partita contro Cremona in campionato, vinta pur andando sotto anche di 33 punti nel corso del match. Naturalmente per ripetersi a Lubiana servirà la Dolomiti nergia ammirata nella seconda parte dell’incontro di Cremona.
La partita di Eurocup tra gli sloveni dell’Olimpia Lubiana e la Dolomiti Energia Trento sarà trasmessa in diretta tv dal canale SportItalia, visibile al numero 60 del digitale terrestre gratuito e anche al numero 225 della piattaforma satellitare Sky. La trasmissione dell’evento in diretta streaming video è prevista sul sito di Sportitalia all’indirizzo http://www.sportitalia.com/live (previa registrazione). Il sito ufficiale della competizione, www.eurocupbasketball.com, metterà a disposizione una schermata play-by-play con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale.